articolo
Nella nuova piazza Garibaldi "La Traviata" di Giuseppe Verdi


“Uno spazio, Piazza Garibaldi, restituito alla città in modo elegante e armonico – ha detto il sindaco Maurizio Mangialardi – che da subito avevo immaginato come adatto all’opera. E i fatti lo hanno dimostrato visto il grande successo della rappresentazione del Barbiere di Siviglia di qualche giorno fa con oltre 800 persone. È sicuramente un “format”, quello con la grande lirica e il grande teatro, che potrebbe essere sviluppato ancora di più in futuro e che è già un grande successo di valore artistico.”
L’opera sarà rappresentata integralmente in tre atti. In tanti hanno collaborato alla riuscita del progetto. “Sono state messe insieme tante energie che hanno portato ad un risultato importante –ha sottolineato l’assessore Simonetta Bucari - l’Orchestra è quella de I Cameristi del Montefeltro diretta dal maestro Stefano Bartolucci, con la regia di Roberto Ripesi".
Martedì 8 agosto, ore 21, a cura dell’Accademia Vincenzo De Grandis: “La Traviata”, opera di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave. Ingresso posto unico 15 euro.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aL1f