statistiche accessi

x

Corinaldo: il “Sea side quartet” di Nico Gori aprirà il festival jazz di Corinaldo

2' di lettura 01/08/2017 - Al quartetto del clarinettista/sassofonista toscano Nico Gori spetta il compito di aprire, questa sera alle 21.45, la diciannovesima edizione del Corinaldo Jazz Festival sul palco naturale della suggestiva scalinata La Piaggia.

In quello che è certamente uno dei luoghi più suggestivi del borgo medievale, Gori presenterà il suo ultimo lavoro dal titolo “Opposites” recentemente uscito per l’etichetta marchigiana Philology. Quartetto molto affiatato, è nato da un’idea del leader, eccellente musicista conosciuto a livello internazionale, già a fianco di Maestri del calibro di Tom Harrell, Fred Hersch, Stefano Bollani e molti altri. La band è composta altresì dal bravissimo pianista Piero Frassi, dal solido ed esperto contrabbassista Nino “Swing” Pellegrini e dal brillante Vladimiro Carboni, batterista attivo in Inghilterra e negli Stati Uniti e recentemente rientrato in Italia. Il repertorio del gruppo spazia dal jazz tradizionale a brani originali, con chiari riferimenti al be bop e all’hard bop.

Il concerto, a ingresso gratuito, è realizzato il collaborazione con l’Osteria de Scuretto (per prenotazioni 347/2631354) e il ristorante Nova Taberna (per prenotazioni 327 097 9781).

Il festival proseguirà giovedì 3 agosto, nella piazza Il Terreno, con il PETER ERSKINE and the DR. UM BAND, venerdì 4 con CALIFORNIA DREAM BAND ed il gran finale è previsto per sabato 5 agosto, nell’anfiteatro romano del sito archeologico dell’antica Città di Suasa sempre alle 21.45, e sarà affidato ad una vera icona del jazz internazionale: Diane Schuur.

Per l’occasione,chi fosse interessato, al termine del concerto e senza alcun costo aggiuntivo, potrà visitare la Domus dell’Antica Suasa ricca di mosaici e magnifiche decorazioni. Le visite saranno organizzate dalle guide del parco Antica Città di Suasa. Per ulteriori informazioni consultate il sito internet www.corinaldojazz.com, ove sarà possibile iscriversi al gruppo Facebook e Twitter della rassegna.

Info: 071/67782 int. 236 (Uff. Turistico); 329/4295102; roundjazz@gmail.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-08-2017 alle 23:48 sul giornale del 02 agosto 2017 - 584 letture

In questo articolo si parla di musica, comune di corinaldo, corinaldo, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aLOS





logoEV
logoEV
logoEV