Serra de' Conti: l'amministrazione ringrazia per il lavoro svolto i neo pensionati Capitanelli e Chiacchiarini

Comune di Serra de' Conti 29/07/2017 - Altri due dipendenti storici del Comune di Serra de' Conti stanno andando in quiescenza, dopo i pensionamenti dei quali abbiamo dato notizia nei mesi scorsi.

In particolare, Patrizio Capitanelli (già da qualche settimana) operaio poliedrico ed esperto nei vari settori manutentivi e Dalmazio Chiacchiarini (da agosto) coordinatore di lungo corso del settore ambiente. Come Amministratori, e insieme a tutti i loro colleghi, vogliamo ringraziarli calorosamente per il servizio svolto con professionalità e competenza in molti anni di lavoro.

Anche Dalmazio e Patrizio (a cui tutti ci rivolgiamo chiamandoli per nome di battesimo, come si fà dalle nostre parti), non lasceranno immediatamente i loro ambiti e hanno espresso disponibilità (in forme e modi che si stanno verificando) a dare una mano nei passaggi di consegne che si hanno nei normali avvicendamenti del personale, dopo tanti anni di collaborazione.

Peraltro la loro sostituzione, viste le complesse e farraginose normative in materia di lavoro pubblico e i numerosi vincoli finanziari e di bilancio, orientati alla riduzione dei costi del personale, ci sta impegnando già da molti mesi e le procedure di legge non sono ancora concluse.

Possiamo tuttavia anticipare che è in corso un positivo dialogo con AnconAmbiente (azienda specializzata nei settori dei rifiuti e delle manutenzioni, di cui siamo peraltro già soci), che potrebbe estendere il rapporto già in essere con il nostro Comune. Ciò in coerenza con gli indirizzi di legge che privilegiano le aggregazioni intercomunali e con la scelta di avvalersi in-house delle strutture esistenti, già approvata in data 28 luglio dall'ATA (Assemblea Territoriale d'Ambito, formata da tutti i Comuni del nostro territorio).

Ci scusiamo sin d'ora con i nostri concittadini se in questi passaggi e sostituzioni si dovessero verificare disguidi o momentanee difficoltà, tenuto anche conto che le tempistiche di legge e l'imminente periodo di ferie agostane possono essere fonte di incertezze operative.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-07-2017 alle 16:22 sul giornale del 31 luglio 2017 - 789 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLI8





logoEV