Belvedere: studenti dell'Accademia di Brera immortalano le campagne per una mostra unica

12/07/2017 - Hanno scelto le colline e le campagne di Belvedere Ostrense per trovare l'ispirazione e realizzare una mostra inedita. Autore un gruppo di studenti dell'Accademia delle Belle Arti di Brera, composto da tre artisti provenienti dalla Cina e da una pittrice italiana, che per una settimana sono stati ospiti del comune di Belvedere Ostrense, insieme alla docente Cristiana Fioretti.

Giorni intensi di lavoro, dove lo stupore e le emozioni suscitati da paesaggi e panorami unici, come i campi di girasoli, la mietitura del grano e i colori che si stagliano dalla terra al cielo, sono stati immortalati su tela. Il gruppo di studenti ha infatti realizzato una serie di dipinti che daranno vita ad una mostra che sarà presentata in anteprima a Belvedere Ostrense.

“Il Colore delle emozioni” è il titolo dell'esposizione che porta la firma dei giovani artisti emergenti Gao Lan, Ge Susu, Xie Xin Yan e Giulia Lazzaron che sarà possibile visitare sabato 15 luglio e domenica 16 luglio nelle sale dell'ex convento delle Clarisse in piazzale Risorgimento. La mostra, che successivamente si trasferirà a Milano esportando così un po' del territorio locale, sarà inaugurata sabato alle ore 18 e resterà aperta fino a domenica sera, in concomitanza con la Festa della Sangria. Alcune opere, quelle in particolare che ritraggono scorsi del paese di Belvedere, saranno donate dagli artisti al Comune.

“Siamo molto orgogliosi di questo progetto artistico e culturale che ha visto il nostro Comune ospitare giovani artisti che hanno tratto ispirazione proprio dalle bellezze del nostro territorio -commenta il sindaco Riccardo Piccioni- un ringraziamento particolare lo rivolgo alla dott.ssa Cristiana Fioretti, docente e artista, che ha reso possibile la realizzazione di questo progetto”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2017 alle 17:43 sul giornale del 13 luglio 2017 - 1312 letture

In questo articolo si parla di cultura, belvedere ostrense, comune di belvedere ostrense

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLaS





logoEV