contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Arcevia: cittadinanza onoraria al Cardinale Elio Sgreccia

1' di lettura
1665
dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it

Cardinale Elio Sgreccia
Domenica scorsa, nello splendido scenario della Basilica della Santa Casa di Loreto, il cardinale Elio Sgreccia, a ricordo del sessantacinquesimo della Ordinazione Sacerdotale, ha concelebrato la messa sull’altare principale del santuario mariano.

Erano presenti il Sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi e una delegazione della comunità di Nidastore, il castello del comune montano dove nacque nel lontano 1928, a cui il cardinale è profondamente legato. Pochi giorni fa Papa Francesco lo ha nominato “membro ad honorem della Pontificia Accademia per la Vita” con la seguente motivazione: "Presidente emerito dell'Accademia, presidente della Federazione internazionale dei Centri e Istituti di bioetica di ispirazione personalistica e a capo della Fondazione 'Ut vitam habeant'”.

Per l’alto profilo umano e morale, scientifico e religioso, per l’attaccamento al proprio territorio e il legame profondo con la comunità di Arcevia, il Sindaco di Arcevia e tutta l’amministrazione comunale ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria al Card. Elio Sgreccia, con un consiglio comunale che si terrà venerdì 11 agosto alle ore 18.30, a cui è invitata tutta la cittadinanza.



Cardinale Elio Sgreccia

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2017 alle 15:12 sul giornale del 29 giugno 2017 - 1665 letture