Serra de' Conti: acqua e caldo, cresce la soglia di allerta

caldo afoso 24/06/2017 - Le alte temperature di questi giorni e la siccità che sta mettendo in difficoltà intere regioni italiane, segnalano l'ennesima stagione anomala che conferma le preoccupazioni di molti esperti, a livello nazionale e internazionale, relativamente alle condizioni climatiche del Pianeta.

Quanto al nostro territorio, stando alle informazioni di cui disponiamo, non siamo in una situazione di emergenza, tuttavia la società Multiservizi che distribuisce l'acqua in 43 Comuni, tra cui Serra de' Conti, con un comunicato del 23 giugno, invita gli utenti ad un utilizzo consapevole della risorsa idrica, specialmente quando si annaffiano i giardini, si riempiono le piscine o si fanno altre attività domestiche.

Anche la Protezione civile, nella stessa data, ha diramato un bollettino relativo alle giornate del 24 e 25 giugno, in cui si invita a fare attenzione sul piano sociale e sanitario, con particolare riferimento alle persone che potrebbero avere delle difficoltà in conseguenza delle ondate di calore. Invitiamo quindi i cittadini di Serra de' Conti ad evitare gli sprechi e porre particolare attenzione all'uso dell'acqua, assumendo un comportamento responsabile. Invitiamo, altresì, a fare attenzione ai nostri familiari che potrebbero trovarsi in situazioni critiche a causa del caldo eccessivo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2017 alle 07:43 sul giornale del 26 giugno 2017 - 1229 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti, Comune di Serra de' Conti, caldo afoso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKDi





logoEV