Barbara: al via le domande per il Servizio Civile Nazionale

Servizio Civile Regionale 12/06/2017 - L’Amministrazione Comunale informa che la presentazione delle domande per partecipare al prossimo bando di Servizio Civile Nazionale scadrà il 26 giugno 2017.

Il Comune capofila è Senigallia e quest’anno i progetti sono quattro: quello che interessa il nostro comune è “SOLIDARIETÀ INcomune” ed impiegherà anche un volontario presso la sede di Barbara. Possono partecipare alla selezione i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti: 
- essere cittadini italiani; 
- essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea; 
- essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia; 
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti aggiuntivi da possedere per il progetto "SOLIDARIETÀ INcomune" sono la patente di guida auto cat. B e la disponibilità a relazionarsi con il pubblico e con persone anziane che presentano disagi.

Le domande degli interessati dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del 26 giugno 2017 (non fa fede il timbro postale) presso: 
1. per la consegna a mano: Comune di Senigallia - Sportello accettazione - Piazza Roma, 8 
2. per l’invio postale (a mezzo raccomandata A/R) indirizzare la domanda a: Comune di Senigallia - Piazza Roma, 8 - 60019 Senigallia 
3. per l’invio tramite PEC (posta elettronica certificata): comune.senigallia@emarche.it

Si porta a conoscenza inoltre che ci sarà un incontro informativo giovedì 15 giugno alle ore 16:30, presso la sala conferenze della Biblioteca Antonelliana di Senigallia, nel quale verranno spiegate procedure e tempi da rispettare per presentare la domanda ai progetti di Servizio Civile Nazionale. Per ulteriori approfondimenti: www.comune.barbara.an.it oppure rivolgersi presso l’Informagiovani del Comune di Senigallia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2017 alle 16:20 sul giornale del 13 giugno 2017 - 334 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara, Servizio civile regionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aKgE





logoEV