Prc: Lidia Menapace a Senigallia sabato 10 giugno

Non poteva mancare appunto Senigallia tra i suoi appuntamenti marchigiani, a testimoniare vicinanza e condivisione con le iniziative che gli antifascisti in queste settimane hanno organizzato per evitare che la città dia spazio e diventi palcoscenico di manifestazioni, più o meno velatamente, fasciste e/o razziste.
Lo spazio sociale “Arvultúra” che ospiterà l’iniziativa, l’adesione dell’ANPI, di cui Lidia e tutt’ora dirigente nazionale, danno ancor più significato a questo appuntamento poiché l’antifascismo è non solo la religione laica della Repubblica ma pure linfa per qualsiasi progetto sociale che poggi il suo divenire sulla forza della democrazia e della solidarietà.
Il suo libro “io Partigiana” che sarà presentato sabato condensa le belle pagine di vita, di lotta e di passione, nell’attestato che dopo il 25 Aprile le consegnarono “Lidia resisté”, quell’esperienza è diventata vita ancor oggi spesa con caparbia determinazione contro le ingiustizie e la barbarie.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-06-2017 alle 16:30 sul giornale del 10 giugno 2017 - 557 letture
In questo articolo si parla di politica, senigallia, Partito della Rifondazione Comunista, Rifondazione Comunista Senigallia, Circolo Fabio Siena
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aKb0