statistiche accessi

x

Ginnastica Ritmica: che successo per il saggio della ginnastica ritmica Uisp

2' di lettura Senigallia 05/06/2017 - Il ritmo degli applausi del numeroso pubblico ha scandito le esibizioni delle giovani atlete della ginnastica ritmica Uisp, che domenica 28 maggio si sono ritrovate nella palestra dell’Istituto Corinaldesi per il tradizionale saggio finale di tutte le iscritte.

Oltre 70 bambine e ragazze tra principianti, esordienti, allieve e agoniste: sono state loro le protagoniste della serata, con le esibizioni seguite ovviamente dai tantissimi occhi attenti di genitori, nonni, familiari, e di tanti curiosi e appassionati di questa disciplina.

"Il saggio finale – ha dichiarato il Presidente del Comitato Uisp di Senigallia, Giorgio Gregorini – è un’occasione importante perché permette alle bambine e alle ragazze di mostrare orgogliose i loro progressi e alle famiglie di ritrovarsi dietro la passione delle loro piccole atlete per la ginnastica ritmica. Il grazie di tutto il comitato va innanzitutto alle nostre tecniche educatrici, Chiara e Lucia Cotichini e Silvia Angeloni, che durante tutto l’anno seguono con passione e competenza gli allenamenti di tutte le atlete”.

Per quest’anno scelto il tema dei “tormentoni” musicali, che hanno accompagnato l’esibizione delle partecipanti, arricchita dai costumi e dalle scenografie a tema allestite con cartelloni preparati dalle stesse ragazze: un mix che ha scatenato gli applausi del pubblico, attento a seguire sotto le note dei pezzi più famosi degli ultimi anni gli esercizi delle piccole ginnaste.

Molte atlete hanno mostrato anche gli esercizi preparati per i campionati regionali e nazionali di ginnastica artistica, con alcune delle esibizioni che sono valse alle ragazze di Senigallia la qualificazione alla kermesse nazionale. Applauditissimo, dopo lo straordinario successo del Giocagin, anche il ritorno in pedana dei “superpapà”, che hanno ripetuto l’esibizione di febbraio con le loro figlie, in un balletto molto apprezzato tra emozione e ilarità.

La sfilata finale, la classica foto di gruppo e la premiazione di tutte le partecipanti ha chiuso la serata e l’anno di attività per la ginnastica ritmica Uisp, che tornerà puntuale il prossimo settembre con tutti i corsi proposti. Chi fosse interessato può prendere contatti con il Comitato Uisp Senigallia in via Tevere 50/4, al numero 071.65621 o alla mail senigallia@uisp.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-06-2017 alle 09:49 sul giornale del 06 giugno 2017 - 970 letture

In questo articolo si parla di uisp, sport, senigallia, spettacoli, ginnastica ritmica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aJ3t





logoEV
logoEV
logoEV