x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > ATTUALITA'

articolo
La Rocca non accessibile ai disabili: la denuncia di un lettore

1' di lettura
667

di Sara Santini
senigallia@vivere.it


Rocca Roveresca a senigallia
L’accesso alla Rocca Roveresca di Senigallia impossibile per un disabile in carrozzina. Almeno in questo periodo. A denunciare il grave impedimento è Raffaele Mandolini, che lavora per una cooperativa di assistenza ai disabili.

“Oggi ho fatto una visita con i miei ragazzi alla mostra fotografica alla nostra bella Rocca Roveresca – si sfoga Mandolini su Facebook - alla domanda se c’era un sollevatore per chi è in carrozzina ci è stato risposto sì, ma non funziona.

Piccolo suggerimento a chi di dovere: sarebbe il caso di aggiustare il montacarichi che porta a tutti i piani le carrozzine per disabili, visto che sta anche arrivando l’estate e non sarò l’unico che ne avrà bisogno per uno dei suoi ragazzi. Allora in previsione di futuri visitatori con disabilità, che dite lo vogliamo aggiustare il montacarichi per disabili?”.

Fortunatamente la giovane è riuscita a salire aiutata dai presenti e grazie all’utilizzo di un tre piedi, ma il problema potrebbe ben presto ripresentarsi se non si interviene tempestivamente ad aggiustare il montacarichi che permette ai disabili di salire ai piani anche con la carrozzina.





Rocca Roveresca a senigallia