Belvedere Ostrense: droga nelle mutande, denunciati due minorenni

Carabinieri 550 09/05/2017 - Continua l’opera di contrasto allo spaccio di droga da parte dei carabinieri. Droga tra i giovanissimi anche a Belvedere Ostrense dove due ragazzi di 16 e 17 anni sono stati beccati con la marijuana.

I due, che studiano in istituti superiori di Senigallia e Jesi, sono stati sottoposti a controllo ai giardini di via Le Mura nei pressi della fermata dell'autobus, luogo particolarmente frequentato dai giovani della zona. I due minorenni alla vista dei carabinieri sono da subito apparsi particolarmente nervosi, atteggiamento che ha insospettito i militari che hanno approfondito i controlli. Il 17enne aveva in una tasca del giubbotto 0,5 grammi di marijuana.

E così i giovani sono stati portati in caserma, nelle quale sono giunti anche i genitori. Il 17enne aveva nascoste nelle mutande 9 dosi di marijuana da 11 grammi, stesso nascondiglio anche per il 16enne che aveva con sé 11 grammi di marijuana. Nella perquisizione domiciliare avvenuta a casa del 17enne trovati altri 11 grammi di marijuana. I due ragazzi sono stati denunciati al Tribunale dei Minorenni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nello sconcerto dei genitori che erano ignari di tutto.





Questo è un articolo pubblicato il 09-05-2017 alle 10:20 sul giornale del 10 maggio 2017 - 1897 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, carabinieri, belvedere ostrense, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aI0s