x

Il Carnevale arriva in piazza Garibaldi: carri e maschere il 28 febbraio

carnevale 2017 1' di lettura Senigallia 12/02/2017 - Il Carnevale sbarca per la prima volta nella restaurata piazza Garibaldi. L'Amministrazione Comunale ha scelto l'appuntamento più festoso di fine inverno per animare la "nuova" location cittadina.

L'appuntamento è fissato per martedì 28 febbraio. Il programma prevede come sempre la sfilata dei carri allegorici, a partire dalle 14, che stavolta si ritroveranno proprio in piazza Garibaldi, sfileranno lungo i portici Ercolani e faranno ritorno in piazza dove proseguirà fino al tardo pomeriggio la festa per grandi e piccini.

Ad aderire alla 35° edizione del Carnevale cittadino sono state numerose associazioni e gruppi: Borgo Bicchia, Borgo Passera, Brugnetto, la Caritas, la Casa della Gioventù, l'Avis Chiaravalle, Casine di Ostra, la parrocchia di Montemarciano, Montignano, Ostra, la Parrocchia del Duomo, Pianello di Ostra, Trecastelli, Roncitelli, Sant'Angelo, Scapezzano e Vallone. Parteciperanno anche l'associazione Giovanni Longarini e la Banda Musicale Cittadina.

Come sempre premi per i carri allegorici e i gruppi mascherati e tante caramelle per tutti.








Questo è un articolo pubblicato il 12-02-2017 alle 10:35 sul giornale del 13 febbraio 2017 - 5027 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, carnevale, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aGmj





logoEV
logoEV
logoEV