IN EVIDENZA


Il Covid non ferma il pattinaggio e Mauro Guenci: quando la passione può superare qualsiasi ostacolo

Proseguono i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo avuto il piacere di rincontrare Mauro Guenci, noto pattinatore senigalliese dalla prestigiosa carriera internazionale, ci racconta come ha vissuto l’emergenza “Covid-19’’ e i suoi progetti.

27 dicembre 2017















...

Nel consiglio comunale del 22 dicembre abbiamo scelto in modo convinto di partecipare alla costruzione di un nuovo soggetto, l’unione dei Comuni denominata “Le Terre della Marca Senone”, per dotare il nostro territorio ricco di cultura e di eccellenze di uno strumento amministrativo efficace e innovativo, in grado di offrire migliori servizi, risparmio della spesa, maggiori investimenti, nonché semplificazione della macchina amministrativa.


...

Natale momento di vicinanza anche tra i volontari e gli operatori Caritas e Undicesimaora che la mattina di venerdì 22 hanno incontrato tutti insieme il vescovo Monsignor Franco Manenti, presidente Caritas, don Giancarlo Giuliani, direttore Fondazione Caritas, e il vicedirettore Giovanni Bomprezzi.


...

Tra le numerose e diversificate iniziative che hanno animato la città di Senigallia durante l’Avvento, un posto di rilievo l’ha certamente occupato il tradizionale concerto di canti mariani e natalizi offerto dalla Schola Cantorum dell'Immacolata, insieme alla Classe V° A del Liceo classico Perticari e ad alcuni studenti delle classi IV B e V B sempre del Liceo classico Perticari.



...

Un vademecum con 10 semplici consigli, realizzato dall'associazione ANDSAP con la consulenza di pirotecnici di professione, per fornire una guida all'utilizzo responsabile dei fuochi artificiali destinati al pubblico, in occasione dei festeggiamenti di S. Silvestro.







...

Se è vero che dai diamanti non nasce niente, è dal cartone che possono sbocciare coloratissimi fiori per le decorazioni natalizie.



...

Fissando per la mattina del 30 dicembre l'ormai tradizionale incontro per gli auguri tra gli operatori delle arti visive, la direzione del Musinf, ed il coordinatore della Biblioteca arti visive del museo civico d'arte moderna, prof. Stefano Schiavoni, hanno voluto ricordare che al Palazzo del Duca è in corso con successo la mostra "LA REALTA' INGANNATA", curata da Aristide Salvalai e che stanno rientrando a Senigallia da Mosca le opere di Mario Giacomelli, conservate nella civica raccolta del Musinf, esposte nei mesi scorsi al Mamm di Mosca su iniziativa dell'istituto Italiano di Cultura.


...

Magdi è una persona con una personalità semplice e schietta, non rifiuta mai un sorriso e ti riceve, chiunque tu sia con un abbraccio che sale dal cuore. Ti fa’ sentire a tuo agio con il suo sorriso e la sua semplicità.


...

La Costituzione Repubblicana è la colonna fondamentale che determina la struttura portante dello Stato, ed è entrata in vigore 70 anni fa ( 1° gennaio 1948 ), dopo la Liberazione del Paese dal nazifascismo e della fine della Seconda guerra mondiale, Essa è costruita in modo da non limitarsi ad elencare i diritti fondamentali, ma dare indicazioni perentorie per la loro effettività e per la loro concreta attuazione.



...

L’ultima settimana dell’anno sarà una settimana intensa per il tennistavolo che organizza uno stage tecnico interregionale ed un torneo speciale giocato con racchette di legno senza ricopertura di gomma.




23 dicembre 2017