La maratona degli eventi natalizi inizia il 22 dicembre, alle ore 21 all’auditorium San Rocco con “L’Africa da leggere e da ascoltare”, reading di poesie e racconti dei più importanti scrittori africani contemporanei, con interventi di musica dal vivo, eseguiti al pianoforte dal maestro Andrea Zepponi, e da Valentina Morelli alla voce.
dal Comune di Senigallia
“Terre della Marca Senone” è la denominazione che i nostri sindaci hanno scelto per l’unione dei comuni delle valli del Misa e del Nevola in via di costituzione. Questa delle “terre” è ormai diventata una moda ed esistono due denominazioni analoghe anche nel nostro territorio, le “Terre di Frattula” e le “Terre del Duca”.
Parere favorevole, a maggioranza, da parte della Commissione “Sanità”, allo schema di delibera della Giunta regionale che ridefinisce la dotazione dei posti letto della rete ospedaliera marchigiana e dà mandato all'Asur di predisporre una proposta di allocazione dei posti letto aggiuntivi, in tutto 140.
da Assemblea Legislativa delle Marche
“Natale in Coro” è il titolo della manifestazione ormai giunta alla 30° edizione, in cui si festeggerà per l’appunto il trentesimo anno della costituzione del Coro S. Giovanni Battista con il concerto previsto per sabato 23 dicembre 2017 alle ore 21 presso la Chiesa S. Giovanni Battista di Montignano.
dagli Organizzatori
I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Ancona hanno dato esecuzione ad una misura di prevenzione a carattere patrimoniale disposta dal Tribunale di Pesaro sottoponendo a confisca un considerevole patrimonio, già oggetto di sequestro nel mese di maggio, costituito da 7 fabbricati e 4 società situate tra il fanese e il senigalliese, del valore complessivo di oltre 700.000 euro, nei confronti di un calabrese dedito, tra l’altro, al trasferimento fraudolento di valori e all’usura.
di Giulia Mancinelli
Dopo varie esternazioni vorrei intervenire per chiarire la questione sulla gestione del Parco, semplicissima, che come Sindaco ho posto ormai 3 anni fa, come giustamente richiamato nel comunicato del PD della zona montana.
“Anzitutto tengo a ribadire che la questione relativa al calcolo errato della Tari da parte di alcuni Comuni italiani, i quali avrebbero addebitato alle utenze domestiche la quota variabile del tributo anche su pertinenze quali garage, cantine e soffitte, non riguarda il Comune di Senigallia.
dal Comune di Senigallia