statistiche accessi

x

28 novembre 2017





...

Si informa che il Comune di Montemarciano ha indetto due procedure di mobilità volontaria ai sensi dell'art. 30 D.Lgs. 165 del 30 marzo 2001, riservate ai dipendenti in servizio presso Enti del Comparto Regioni-Autonomie locali con pari qualifica con contratto a tempo indeterminato.




...

Martedì 28 novembre 2017 alle ore 19.00 negli spazi di NonostanteMarras a Milano, inaugura la mostra "Per tutti la morte ha uno sguardo" di Mario Giacomelli, a cura di Francesca Alfano Miglietti e Giacomo Pigliapoco, in collaborazione con l'Archivio Mario Giacomelli e Katiuscia Biondi.







...

Finalmente a Senigallia “La vedova Allegra”, l'ironica operetta scritta da Franz Lehár e rappresentata dalla Compagnia Italiana di Operette “Victor Carlo Vitale”, con la sapiente regia di Flavio Trevisan: un evento organizzato per il 3 Dicembre 2017 dall'Avis Senigallia in collaborazione con il Comune di Senigallia presso il teatro La Fenice in occasione del consueto spettacolo natalizio.


...

Una bella edizione per la Festa della Cicerchia anche per il 2017. Nonostante un po' di pioggia e freddo durante il pomeriggio di domenica 26 (ma, a fine novembre, ci sta), i risultati sono complessivamente positivi sia per l'affluenza di pubblico che per l'offerta gastronomica, sempre di alto livello qualitativo come da tradizione.



...

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno all’Ipsia, il progetto “Difesa legittima” approda all’Istituto tecnico “Corinaldesi” in occasione delle celebrazioni della giornata contro la violenza sulle donne.




...

Viene convocato il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per il giorno 29 novembre 2017 alle ore 21.30 e in seconda convocazione per il 30 novembre alle ore 21.00, presso la Sede Comunale, sala consiliare, P.zza dei Martiri n. 5.



...

Sono ben due gli spettacoli che verranno messi in scena nel weekend del 2 e 3 dicembre al Teatro Nuovo Melograno di Senigallia. Protagonista assoluto sarà Luca Violini, che sabato sera alle 21 presenterà Amore 414, uno spettacolo di RadioTeatro, divertente e con molti spunti di grande riflessione.


...

Al via questa sera la rassegna cinematografica “Orange”, che il Comune di Senigallia in collaborazione con il cinema Gabbiano propone in occasione della campagna ONU "Sixteen orange days in the world", sedici giorni dedicati al contrasto della violenza di genere.


...

Venerdì 1 Dicembre alle ore 18: 30, presso lo studio Lapsus in via Marchetti 19, si terrà l’evento conclusivo del progetto PUUF_Periferie Ultra Urbane Fantastiche, primo classificato del bando AggregAzione e sviluppatosi lungo la Valle del Misa, tra Senigallia e Serra De’ Conti.





...

Nell’anno del proprio Ventennale, la Fondazione Rosellini per la Letteratura Popolare, fedele alla propria missione di valorizzazione della narrativa di genere, promuove il Convegno Nazionale “Incubi di inizio inverno”, che si terrà, con il patrocinio del Comune di Senigallia, venerdì 1 dicembre alle ore 15.30 presso la Biblioteca Antonelliana di Senigallia e che metterà sul piatto letteratura, cinema, musica e fumetto, tutto rigorosamente servito in salsa horror.



27 novembre 2017







...

In occasione del 150° anniversario della nascita di Luigi Pirandello (1867-1936) l’Associazione Culturale Il Cerchio di Agrigento, gestore del Parco Letterario Luigi Pirandello, ha allestito la mostra itinerante Pirandello e la più bella città dei Mortali/Quando si è qualcuno, con lo scopo di diffondere la poetica, le opere e il pensiero del drammaturgo agrigentino e di promuovere il patrimonio culturale fonte della sua ispirazione.