In occasione del 150° anniversario della nascita di Luigi Pirandello (1867-1936) l’Associazione Culturale Il Cerchio di Agrigento, gestore del Parco Letterario Luigi Pirandello, ha allestito la mostra itinerante Pirandello e la più bella città dei Mortali/Quando si è qualcuno, con lo scopo di diffondere la poetica, le opere e il pensiero del drammaturgo agrigentino e di promuovere il patrimonio culturale fonte della sua ispirazione.
L’inverno è alle porte e con esso anche i malanni di stagione. Per prevenire e alleviare i problemi respiratori, le malattie invernali e la temutissima influenza, c’è l’haloterapia, l’aerosol di sale secco che si effettua nelle stanze di sale. Per coloro che non l’avessero ancora provata, una grande opportunità viene offerta del Centro medico la Grotta di sale di Senigallia!
di Redazione
Mercoledì 29, giovedì 30 novembre, venerdì 1 e sabato 2 dicembre nella Sala Conferenze “Comm. O. Samory” della BCC di Corinaldo quattro appuntamenti, di cui tre serate tematiche e una esercitazione pratica, sul tema della sicurezza pubblica aperti al pubblico e ai professionisti, in collaborazione con la Provincia di Ancona e la Protezione Civile Regione Marche.
Martedì 28 novembre 2017 alle ore 19.00 negli spazi di NonostanteMarras a Milano, inaugura la mostra Per tutti la morte ha uno sguardo di Mario Giacomelli, a cura di Francesca Alfano Miglietti e Giacomo Pigliapoco (di Montemarciano), in collaborazione con l'Archivio Mario Giacomelli e Katiuscia Biondi.
dagli Organizzatori
Senigallia pioniera nei percorsi d'emancipazione femminile. Venerdì è stato fatto il primo passo per creare un denominatore comune tra i tanti servizi differenti che, per mandato e visione istituzionale, differiscono tra loro sia nei metodi che negli obiettivi del proprio agire quotidiano.
Senigallia annicchilisce Campli nella “sfida al vertice” e conquista la quarta vittoria consecutiva raggiungendo proprio gli abruzzesi al secondo posto in classifica in una partita che all'intervallo è già segnata. Tortù sfiora la tripla doppia (24 punti, 10 rimbalzi e 8 assist), ma è tutto collettivo a impressionare come dimostra il 66-7 di valutazione di squadra a metà gara.
E’ uscito in questi giorni ‘Il Beato Gherardo patrono di Serra de’ Conti, tradizione agiografica e culto attraverso i secoli’, volume con cui, nel quadro delle manifestazioni per il Giubileo gherardiano (1367/2017) si è inteso ripercorrere la vicenda umana e l’evoluzione del culto del protettore del paese.
da Comitato
La Dg Design Miv lotta, ma deve cedere a un ottimo Polverigi che ha dimostrato sicuramente di avere qualche arma in più in attacco, con le incontenibili schiacciatrici da zona 4, ma anche in difesa, fondamentale in cui il libero ospite Raffaelli si è distinto alla grande.
Anche la prossima settimana sarà caratterizzata da due interessanti pellicole d’autore e d’arte al Cinema Gabbiano. Per il ciclo “diLunedì” il 27 novembre sarà proposto in sala Io ci sono, un film per celebrare la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, Diretto da Luciano Manuzzi, vi si racconta la drammatica storia vera di Lucia Annibali, una vicenda tuttora molto fresca nella mente del pubblico.
In Italia ha fatto sorridere la notizia di un americano, Mike Hughes, che per dimostrare che la terra è piatta ha costruito un razzo per poterla fotografare dall'altro.
Sono state consegnate giovedì mattina in Regione le 2785 firme raccolte da Energie per Senigallia, Fratelli d'Italia e Lega Nord che chiede la revoca di ogni decisione sul declassamento dell'ospedale di Senigallia e la riprogrammazione sanitaria dell'Asur e della Regione sulle strutture nel nostro territorio.