IN EVIDENZA





23 novembre 2017










...

Perfetta riuscita del Convegno “Occhio al Diabete” tenutosi alla Rotonda a mare di Senigallia il giorno 17. La collaborazione tra le due unità operative di Senigallia quali la Diabetologia e l’Oculistica è motivo di orgoglio per l’Area Vasta 2.


...

Sabato 25 novembre al Centro Culturale San Francesco la presentazione della ricostruzione 3D navigabile con cardboard della Rocca di Arcevia realizzata dal Sistema Mueale della Provincia di Ancona e dalla Digitale srl di Macerata con il cofinanziameto della Fondazione Cariverona per il progetto Oculus al Museo.



...

Ancora una bella affermazione per Marco Bailetti, il giovane senigalliese del Badminton Senigallia, che questa settimana veste la maglia azzurra ai Campionati Europei a squadre under 17 che si svolgono a Praga dal 21 al 28 novembre.





...

A 250 anni esatti dalla sua istituzione, la Biblioteca Comunale Antonelliana ha in programma per il prossimo 2 dicembre, ore 17.00, un incontro pubblico dedicato alla figura del cardinale Nicola Antonelli il quale, nel 1767, lasciava alla città di Senigallia, dove la nobile famiglia Antonelli aveva la principale residenza, la sua prestigiosa biblioteca perché venisse messa alla pubblica fruizione.




...

Sabato 25 novembre 2017, alle ore 18.00, la Biblioteca Comunale di Trecastelli, presso il Villino Romualdo, presenta il libro “W (h) o -man L’educazione dei giovani maschi: riflessioni e sfide per un cambiamento”, di Orietta Candelaresi. Interverranno all’evento l'autrice Orietta Candelaresi, Catia Ventura, della Casa Editrice Ventura Edizioni, e l'Associazione dalla Parte delle Donne.


...

Venerdì 17 Novembre alle ore 21, organizzata dalla Lega Navale e dal Club Nautico di Senigallia, si è svolta una conferenza-incontro per raccontare e celebrare i recenti successi ottenuti dal Team Malingri nel campo dei record velici.





22 novembre 2017









...

Dal 24 al 26 novembre la regina dei legumi poveri tornerà ad accogliere una nutrita schiera di fedeli sudditi. La Festa della Cicerchia è l’evento attraverso il quale Serra de’ Conti, uno dei borghi più affascinanti e meglio conservati di tutte le Marche, riscopre da più di 20 anni storie e sapori di un tempo, riportando alla memoria i valori del mondo contadino.



...

“La metodologia dell’imparare divertendosi usata da Green Game è sicuramente un ottimo esempio che ogni esperienza scolastica dovrebbe far suo perché è una via molto proficua per arrivare ai più giovani e promuovere in loro la cittadinanza attiva" – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente del Comune di Senigallia, Ilaria Ramazzotti ai microfoni di Green Game durante la tappa alla Scuola Media “Mercantini”.-


...

Sulla scia del successo dello scorso anno, il Comune di Corinaldo, in collaborazione con l'associazione "La Voce del Cuore", il Centro di Aggregazione Giovanile "CoriLAB", l’associazione culturale Round Jazz e le scuole di musica Astralmusic di Castelbellino e Groovyland di Macerata, organizza un nuovo incontro/seminario: "La passione educa: la musica", appuntamento inserito nella programmazione del progetto “FamigliaInForma”.


...

Nella giornata contro la violenza alle donne il Consiglio delle Donne del Comune di Senigallia approda in radio per far sentire la sua voce. Grazie alla collaborazione tra questa Istituzione, Radio Duomo e Vivere Senigallia nasce "Voci di Donne" un programma che intende essere un viaggio dentro le stanze dell'universo femminile.