IN EVIDENZA





14 novembre 2017













...

L’estate scorsa NeTaTwOrK ha intervistato alcuni professionisti ed operatori del turismo locali con l’intento di capire dove le nostra destinazione turistica fosse carente, e quale fosse la loro ‘visione’ grazie alla quale il nostro modo di fare turismo potrebbe diventare ricchezza per tutti, ospiti e residenti.


...

La sera di venerdì 10 novembre, in un “Auditorum San Rocco” di Senigallia gremito di genitori, oltre trecento persone assiepate fin sulle scale che si affacciano su Piazza Garibaldi e sull’ingresso laterale dell’auditorium, hanno assistito all’approfondimento sulla legge 119/2017 sulle vaccinazioni pediatriche, organizzato dalla Lista Civica Senigallia Bene Comune, a seguito della richiesta di decine di famiglie Senigalliesi, che hanno contribuito in maniera attiva all’organizzazione dell’evento.


...

Sabato 18 novembre a Senigallia, presso la Sala Riunioni del SenbHotel, con inizio alle ore 8,30, si svolgerà il corso di formazione sul tema “Sex, Food, Drink: Binge Responsibly! Disturbi sessuali e alimentazione”, organizzato dall’ UOC di Urologia di Jesi, diretta dal dr. Vincenzo Ferrara e, in particolare, dal dr. Maurizio Diambrini, specialista in Urologia, Andrologia e sessuologo clinico.


...

Domenica 19 novembre 2017 , sesta edizione del Fiume d'Autunno, periodo in cui il Misa assume i colori della stagione. Tre importanti novità di quest’anno. Grazie al duro lavoro dei volontari di Confluenze abbiamo riaperto i passaggi all'interno dell'argine destro.




...

die Senigallia, raccoglie il testimone di Fabio Luna, per anni alla guida del Coni Point di Ancona prima di ricoprire la massima carica del Comitato olimpico regionale Il primo impegno la Festa dello Sport di Ancona. Ubaldi: “Il mio sarà un mandato in continuità con l’esperienza di Luna”




13 novembre 2017





...

La dispepsia è un disturbo della funzione gastrica, che dipende da una secrezione alterata dei succhi gastrici che porta a una fiacchezza del sistema digerente. Questi fattori conducono ad un ristagno dei cibi con una conseguente dilatazione dello stomaco.




...

Giunto finalmente l’inverno le abitudini ricominciano, e con esse l’appetito è l’unica cosa che non manca mai anzi sembra quasi aumentare la sensazione di fame continua. In realtà non si tratta solo di una sensazione, ma necessità fisiologica del nostro corpo per poter difendersi dal freddo. Infatti, l’organismo viene messo in condizione di aumentare la temperatura del corpo e mantenerla.


...

Dopo essere intervenuti nelle scorse settimane nell’area del porto, i volontari della Missione della Chiesa di Scientology di Senigallia hanno fatto un altro “raid” contro il degrado per ripulire l’area verde dei Giardini Morandi che si trova dietro la Stazione Ferroviaria di Senigallia.



...

La terza edizione di “Storie di Scherma”, il tradizionale appuntamento con i personaggi che hanno fatto grande la Scherma italiana nel mondo, quest’anno ha avuto come protagonista Paolo Pizzo, il campione del Mondo 2017 di Spada che ha raccontato, di fronte a un pubblico attento e fortemente coinvolto, l a dura battaglia vinta contro la malattia che lo ha colpito a soli 13 anni, il rapporto con le sue radici e i numerosi successi sportivi ottenuti in tutto il mondo.




...

Nei giorni scorsi è stata formalizzata la nomina a delegato CONI per la provincia di Ancona dell’Ing. Domenico Ubaldi, presidente della Consulta dello Sport del Comune di Senigallia.