Nel tardo pomeriggio di venerdì gli uomini del Commissariato di Polizia sono stati contattati da personale di polizia della provincia di Napoli che li metteva in guardia circa il fatto che due genitori avevano presentato denuncia di scomparsa della figlia minore e temevano che la stessa potesse avere raggiunto il fidanzatino anche lui, minorenne, che abita nell'entroterra senigalliese.
Il Rotary come interprete dei bisogni e delle istanze della comunità; la capacità di creare armonia e condivisione tra voci ed esperienze diverse della comunità come punto di forza per realizzare iniziative a favore della collettività che spaziano dalla prevenzione e cura malattie alla alfabetizzazione ed educazione di base, dalla valorizzazione del territorio al volontariato di Protezione Civile.
Martedì 3 ottobre si è consumato l’ennesimo sgarbo ai cittadini senigalliesi. La Giunta Mangialardi (da qualcuno, con triste ironia, ribattezzata sui social “Mangialalberi”) ha colpito ancora: dopo aver abbattuto circa 70 lecci in Piazza Garibaldi, dopo il taglio delle 60 tamerici sul lungomare di Cesano e di un viale di alberi anche alle Saline, lungo il “chilometro in salute”, è passata proditoriamente all’attacco della Pinetina di Viale Bonopera, di fianco alla stazione ferroviaria di Senigallia, in una zona, tra l’altro, a grave rischio ambientale per l’intensità del traffico veicolare, maggiore imputato dell’inquinamento atmosferico delle nostre città.
Grandissima prova per atteggiamento, intensità e carattere del Ciarnin di Stefano Ravoni, la cui impronta sulla squadra emerge sempre più partita dopo partita: i gialloblu hanno avuto la meglio sulla neoretrocessa Giovane Aurora di Jesi con una prestazione autoritaria, imponendosi con un secco 6-2.
da A.S.D. Ciarnin
La scorsa settimana è terminato il primo anno di Servizio Civile Nazionale svolto presso il Centro Olimpico. I due volontari Gabriele Barchiesi (Montemarciano) e Vincenzo Erman (Montignano) sono stati impegnati in tutte le attività organizzative dell’Associazione e soprattutto in quelle progettate per i giovani, gli studenti e i disabili. Si è trattato di un impegno intenso e continuo che i due giovani hanno svolto con entusiasmo e disponibilità dando un contributo importante alla vita associativa.
Le fragilità dell'Euro fanno capire come è importante riuscire a leggere tutti gli andamenti economici per operare nei mercati finanziari. Tra il 2010 ed il 2012, la crisi ha reso nota la necessità di cercare di rafforzare l'Unione Europea, stabilendo anche delle importanti partnership.
di Redazione
L’amministrazione Provinciale di Ancona e quella Comunale di Trecastelli comunicano che nella giornata di sabato 21 ottobre 2017 verrà riaperta al traffico la Strada Provinciale Corinaldese chiusa nel tratto tra le località di Passo Ripe e Brugnetto a seguito di un movimento franoso sulla sponda del fiume Nevola.
E' ancora il bel litorale marchigiano di Grottammare a ospitato il giorno 15 ottobre 2017 la stupenda manifestazione con oltre 500 Marciatori di tutte le categorie, Master, Senior, junior, allievi/e Promesse provenienti da tutta Italia e incluso dalla Spagna, Honduras, Svezia e Grecia.
dagli Organizzatori
Dopo il lungo precampionato fatto di intensa preparazione fisica, ritiri, amichevoli e cinque gare di Coppa Marche (di cui quattro vinte con conseguente qualificazione agli ottavi di finale) inizia sabato 21 ottobre il campionato di serie C femminile di volley per le ragazze della Dg Design Miv Senigallia.