Dopo il tragico lutto che ha colpito la dottoressa Emanuela Sbriscia Fioretti, il pronto soccorso dell'ospedale di Senigallia in collaborazione con il comune di Senigallia e la Scuola di Pace "Vincenzo Buccelletti" ha deciso di organizzare in data 10 ottobre una serata di beneficenza CENA SCONFINANTI in memoria di Paolo Simone con cena a buffet presso la Rotonda a mare di Senigallia, per i dipendenti ospedalieri di ogni ordine e grado e coloro che avevano collaborato in maniera più assidua col dr Paolo Simone.
dagli Organizzatori
L'incendio divampato domenica notte al porto turistico non ha solo distrutto magazzini aidibiti a rimassaggio, ha anche tolto una seconda casa ai soci del Tuna Club e ai ragazzi disabili del “Giardino del Bucaneve”, spesso ospiti del club.
Ormai è un modo di dire comune: ognuno si autoassolve e si elogia, citando numeri e situazioni che non dico non siano vere ma dimenticandosi di alcune altre. Ad esempio non citando che per ogni disabile ci sono solo circa 10 ore di assistenza settimanali ognuno.
da un lettore
Mauro Guenci inarrestabile, non smette di vincere. Il fuoriclasse di Senigallia motivatissimo ha tagliato da vincitore il traguardo del trofeo internazionale “Roller Marathon” di Castelleon, a 65 km da Valencia, nella categoria Master, un’altra grande scommessa per il Campione marchigiano, che ha dimostrato di essere in ottima forma.
Sarà presentato venerdì 20 ottobre a Senigallia, all’Auditorium San Rocco nella piazza del duomo, alle ore 18 il libro “Storia della Città di Senigallia e della sua diocesi”, trascrizione, traduzione e commento critico del volume scritto dal Vescovo di Senigallia Pietro Ridolfi nel 1596.
Non uno slogan ma una modalità operativa. Un’attenzione rivolta a tutti coloro che incontriamo che, in questi anni, si sono rivolti a noi: “il Salvagente Onlus”. Accogliamo le persone in quanto tali, le aiutiamo standogli vicino, offrendogli una disponibilità che diventa amicizia e per quanto possibile ci prendiamo cura della inclusione sociale degli adulti e dei bambini attraverso iniziative dedicate e fornite gratuitamente.
Sabato pomeriggio ha finalmente esordito anche il Birrificio Senigalliese Ciarnin, l'altra squadra della società ASD Ciarnin, che disputa per la prima volta il campionato di Serie A1, massima categoria provinciale del CSI. Guidati da Enrico Valenti anche in questa stagione, i gialloblu hanno riportato una convincente vittoria per 3-1 contro l'ASD La Mitola, altra compagine neopromossa.
da A.S.D. Ciarnin
Nell'ultima Conferenza dei Sindaci di Area Vasta 2, presente il Direttore generale dell'ASUR Marini e dell'AV2 Bevilacqua, abbiamo ribadito l'importanza del completamento dell'organico delle nostre unità operative specialistiche e soprattutto la necessità del ripristino della UTIC già sostituita (sebbene non di fatto) con l'indirizzo riabilitativo dal Piano di riordino della sanità regionale del 2013.
Sulla soppressione del servizio medico-sportivo da parte della nostra Asur ora intervenga la Commissione consiliare e il Consiglio comunale. E il direttore Bevilacqua, che finge l’inesistenza del problema, si presenti davanti ai consiglieri comunali a riferire e a spiegare il suo totale disinteressamento.
Al terzo tentativo la Goldengas ottiene il primo referto rosa della stagioneo. I due punti arrivano al termine di una sfida che all'inizio dell'ultimo periodo sembrava già indirizzata mentre invece aveva ancora tutto da dire.
All'Hotel Marche si aggiunge anche la Caserma dei Carabinieri di via Marchetti. La Provincia è pronta ad alienare anche l'edificio per 2 milioni e 700 mila euro sperando in una doppietta. Il 30 ottobre infatti ci sarà il secondo tentativo d'asta per l'Hotel Marche e il 31 ottobre sarà la volta della Caserma.
Dopo poche ore dalla commissione del furto all’ interno degli uffici comunali di via Leopardi, gli uomini del Commissariato di Senigallia, che avevano avviato immediatamente le attività di indagine, sono riusciti a risalire all’ autore del furto.
Apprendo dalla stampa della preoccupazione di un padre di una ragazza disabile per una eventuale minore attenzione della Amministrazione Comunale verso i disabili.
L’ordinanza n.225 DEL 16/06/2017 del Comune di Senigallia limita l’accesso in Via Mastai 27 (sede del Comune) ai veicoli delle autorità comunali, degli sposi in caso in celebrazione, del comune per carico e scarico merci ma lo nega ai veicoli autorizzati al trasporto disabili pur in presenza di una segnaletica verticale che indica “si” il divieto di sosta “ma” eccetto autorizzati.
da un lettore