statistiche accessi

x

9 ottobre 2017

...

Non è bello la domenica mattina essere svegliato dalle schioppettate di un fucile. Apro la finestra e vedo il tipo. Si rimette il fucile in spalla e continua a camminare lungo il perimetro della recinzione del mio giardino. Non gli urlo nulla perché non ne ho voglia, per legge dovrebbe starsene almeno a 100 metri dall’abitazione, ma battezzare la domenica mattina litigando con un cacciatore mi angoscia.






...

Torna la Festa del Lacrima di Morro d’Alba e Tartufo di Acqualagna: l'evento si svolgerà dal 13 al 15 ottobre a Morro d'Alba ed è organizzato dalla “Pro Morro”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed i produttori locali.










...

Il “chiasso non fa bene, e il bene non fa chiasso” affermava spesso il mio carissimo e indimenticabile mons. Amedeo Mercuri, parroco del Duomo, candidato vescovo delle Marche ma con il veto di Mussolini perché antifascista! Ma in questo convegno il chiasso è tanto per le maledizioni contro i cristiani, perché predicano la pace, la fratellanza universale, il perdono, l’amore, la carità…come indicato più avanti.






...

L’Associazione Cuore di Velluto torna con un suo intervento ad approfondire gli aspetti scientifici relativi al mantenimento dell’UTIC a Senigallia, che coinvolge direttamente l’intere valli del Misa, del Nevola e del Cesano, e in fin dei conti tutta l’Area Vasta 2, comprendente anche gli Ospedali di Jesi e Fabriano.




...

“Nessuno può condannarvi a vivere”. Con queste parole di Beppino Englaro si è concluso l’incontro con Mina Welby e Beppino Englaro, moderato dalla giornalista Simona Maggiorelli, organizzato ieri venerdì 6 ottobre dall’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (Uaar) nell’ambito del Festival Laico Umanista in corso a Senigallia.


...

“Ci vorrebbe un Tevere più ampio per tenere il Vaticano lontano dalle istituzioni”. È citando Spadolini, e ricordando come peraltro il Tevere appaia a volte irrimediabilmente stretto, che la senatrice Pd Monica Cirinnà si è rivolta, con un videomessaggio, al pubblico convenuto in piazza del Duca a Senigallia in occasione dell’incontro “Diversità e discriminazione: non credenza, gender e altre storie” organizzato dall’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (Uaar) nell’ambito del Festival Laico Umanista in corso a Senigallia (durante il quale si sono peraltro registrati più di 10 sbattezzi).


...

Esordio casalingo, e secondo derby marchigiano, per la Goldengas che trova subito buone cose da Tortù (in campo con Pierantoni, Giampieri, Paparella e Giacomini) in un avvio di match che vede i biancorossi attaccare con pazienza alla ricerca del mismatch favorevole per rispondere alle sfuriate dell'ex Maggiotto che si carica da subito sulle spalle il peso dell'attacco di Porto Sant'Elpidio (8 nei primi 8' di gioco).


...

Ottenuto l’accreditamento per lo European Voluntary Service ed in concomitanza della scadenza del bando internazionale per progetti EVS, il Tennistavolo Senigallia ha stretto una partnership con l’ente no-profit Vicolocorto di Pesaro specializzato in mobilità internazionale.


7 ottobre 2017



...

La città di Senigallia deve svilupparsi mantenendo un giusto equilibrio tra il verde e i parcheggi. Il presidente della Delegazione di Senigallia Confcommercio Marche Centrali Giacomo Bramucci interviene sulla querelle nata attorno alla decisione dell’amministrazione comunale di tagliare gli alberi presenti nella pineta in zona stazione per lasciar posto ad un parcheggio.


...

Facendo seguito alla programmazione di bilancio, i cui impegni sono stati assunti nei mesi passati, riteniamo opportuno comunicare ai cittadini e alle famiglie che fruiscono, o intendono fruire, del trasporto comunale che per l'anno scolastico 2017-2018 le tariffe sono state ridotte di circa il 10% sulla base della "tariffa tipo" articolata come negli anni passati.