I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato due senigalliesi di 41 e 33 anni, entrambi disoccupati e già noti alle forze dell'ordine. I reati contestati sono detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per quanto riguarda il 33enne anche ricettazione.
di Giulia Mancinelli
Il taglio della pineta alla stazione per far posto a nuovi parcheggi ha sollevato un vespaio di polemiche. Dagli ambientalisti che si schierano contro l'abbattimento dei pini a quanti invece difendono la scelta di dare seguito alle previsioni contenute nel piano dei parcheggi. In questo marasma si inserisce anche lo "scivolone" de La Città di Futura che, pur essendo forza di maggioranza e pur avendo partecipato alle votazioni degli atti inerenti, ha preso le distanze dal taglio degli alberi della pineta.
di Giulia Mancinelli
Il Circolo di Senigallia dell’Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba per ricordare il 50° anniversario dell’assassinio del Comandante Ernesto Che Guevara organizza una rassegna che si svolgerà a Senigallia dal 7 al 15 ottobre presso i locali dell’Expo-Ex (giardini della Rocca Roveresca via O. Manni).
dagli Organizzatori
Il progetto “AAA Cercasi Aggregazione Apprendimento Autonomia” è stato tra i progetti vincitori che l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Marche ha selezionato all’interno del bando regionale “Lettera A Aggregazione” rivolto ai Centri di Aggregazione Giovanile presenti nel territorio della Regione Marche.
dal Comune di Trecastelli
In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale (10 ottobre) e della giornata Mondiale sulla Menopausa (18 ottobre), O.N.Da promuove per gli ospedali del network Bollini Rosa, su tutto il territorio nazionale, servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi dedicati alle donne.
D.ssa Laura Fausta Rota P.O. Responsabile URP Area Vasta 2 - Senigallia
Grande partecipazione domenica 1 ottobre all'iniziativa "Triciclettata: su due o più ruote alla conquista della città" organizzata dall'associazione Tra-mare culture col patrocinio del comune di Senigallia nell'ambito del progetto "Stiamo Fuori. Esperienze in natura per piccoli esploratori".
dagli Organizzatori
Sabato 7 ottobre si disputerà la seconda giornata di campionato ed il calendario offre partite interessanti in C2 e D1 con un unico scontro diretto in D2. Riposa invece la A2 femminile (Sabrina Moretti) mentre Luigi Manoni con la B1 (Montemarciano) andrà in trasferta in Sardegna (Muravera).
da Tennistavolo Senigallia
Il taglio della pineta in stazione è un caso che sta sollevando molte polemiche in queste ore fra le opposizioni. Tra le argomentazioni che alimentano tali polemiche vi è quella secondo la quale l'Amministrazione guidata dal Sindaco Mangialardi starebbe portando avanti una politica contro il verde cittadino, eliminando senza alcun criterio la flora presente in città.
In riferimento al taglio degli alberi nell’area adiacente alla stazione ferroviaria, La Città Futura stigmatizza il metodo adottato dall’amministrazione comunale, per scarse e insufficienti condivisione, confronto, informazione preventive con i partiti di maggioranza, le associazioni interessate, le cittadine e i cittadini tutti.
da La Città Futura
Come M5S Montemarciano è da molto tempo che ci occupiamo, collaborando con tutti i rappresentanti del MoVimento, del "gestore unico dei rifiuti" che il PD anconetano, capitanato dalla Sindaco Serrani e dalla Sindaco Mancinelli, vorrebbe creare per il territorio di tutta la provincia. Riassumiamo velocemente i contorni della vicenda.
da Movimento 5 Stelle