statistiche accessi

x

29 settembre 2017






...

Sarà ancora una volta il Foro Annonario ad accogliere la nona edizione della manifestazione “Sapori d’Autunno”, la manifestazione dedicata al gusto, alla creatività e alle tradizioni promossa dalla Confartigianato Imprese di Ancona - Pesaro e Urbino, con il patrocinio del Comune di Senigallia e la partecipazione delle Pro loco delle Valli del Misa e del Nevola e della Compagnia Balestrieri di Senigallia.


...

Inizia la campagna olearia 2017 e come tutti gli anni il frantoio L’Olivaio comincia con una molitura di prova “a perdere”. Vengono moliti circa 20 quintali di olive al fine di settare tutto l’impianto "ad hoc", così da essere pronto e messo a puntino per quelle che saranno poi le moliture ufficiali.


...

E’ ripartita con una festa davvero riuscita e ricca di sorprese l’attività annuale organizzata dall’associazione “Noi Insieme”. Tantissimi gli associati presenti la scorsa domenica 24 settembre presso i locali di Stradone Misa, che hanno passato insieme una piacevole serata promossa grazie all’instancabile lavoro della Presidente Rosina Federiconi e di tutto il Comitato Direttivo.




...

Nella redazione di Vivere Senigallia passiamo tante ore davanti al PC. E a fine giornata ce ne rendiamo conto, a volte gli occhi, la schiena o le gambe ne risentono. Ma c’è un modo per lavorare meglio? Lo abbiamo chiesto ai migliori professionisti di Senigallia.


...

L’Associazione ANDOS, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, di Senigallia si impegna da molti anni nell’ottica della Prevenzione e Riabilitazione con molte attività e progetti rivolti a tutta la cittadinanza, in particolare durante l’Ottobre in Rosa cerca di sensibilizzare e informare meglio le donne e tutta la popolazione del territorio sul tumore al seno e sulle varie tecniche e modalità di prevenzione e riabilitazione con la partecipazione di professionisti all’avanguardia in campo Nazionale e Internazionale.



...

Da martedì 3 ottobre alle ore 21 ripartirà il corso di subacquea di I° livello, organizzato dal Centro Immersione Medio Adriatico, che si terrà nella nuova sede del Lungomare Mameli 1 a Senigallia.


...

Il 30 Settembre appuntamento alle ore 17 in via Marchetti 19, per partire alla ricerca dei musicisti sparsi per il centro storico di Senigallia.




...

Presso il Centro Olimpico si è svolto il corso per il patentino di tecnico di primo livello di tennistavolo (per l’Italia centrale) impegnando per tre fine settimana i diciotto iscritti. Un programma complessivo di circa 70 ore tra teoria e pratica che gli aspiranti istruttori hanno affrontato con spirito positivo nonostante la durezza non sempre condivisa.




...

Sabato 30 settembre alle ore 21:15, presso il Teatro Comunale “La Vittoria” di Ostra, andrà in scena la prima assoluta di “CaBARet”, rappresentazione teatrale tratta da “Bar Sport 2000” di Stefano Benni.




...

È tornato l’autunno e a ben vedere è iniziato, nonostante la pioggia, con una buona affluenza di turisti, pronti per le iniziative che l’Amministrazione Comunale di Ostra ha previsto per l’Autunno arancione organizzato in accordo con il Touring Club italiano; ma quando piove e ci si siede non si può non ricordare quello che ci si è lasciati alle spalle.


...

Viene convocato il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per il giorno 29 settembre 2017 alle ore 21.00 e in seconda convocazione per il 3 ottobre 2017 alle ore 21.00, presso la Sede Comunale, sala consiliare, P.zza dei Martiri n. 5.


28 settembre 2017

...

Nel 1852 Pio IX affidava una porzione di Senigallia ai frati Servi di Maria in San Martino e la parrocchia è stata un punto di riferimento per tantissimi giovani che negli ultimi decenni hanno hanno dato vita ad iniziative ancor oggi attive.









...

Sabato 30 alle ore 18 ci sarà un breve incontro presso la sede del Centro In_Inori Asd in Via Carracci 4/A.
I nutrizionisti che collaborano con questo centro si presenteranno e racconteranno del proprio modo di proporre benessere nell'ambito di vite "particolari" che richiedono diete particolari ma anche e soprattutto nell'alimentazione di tutti i giorni di single e di famiglie con bambini e ragazzi.


...

Tutto pronto per Face Arts, la Mostra, patrocinata dal Comune di Senigallia e dall'Ordine dei Giornalisti Marche che si svolgerà dal 1° ottobre alla Rocca Roveresca di Senigallia. L’evento, che si è già svolto con successo a Bari, Lecce, Pesaro, Jesi, Verona, Bologna e Merano, coinvolgerà artisti nazionali e internazionali e si avvale della preziosa collaborazione del critico Nuccio Mula e degli ospiti dell'edizione 2017: l’artista Guido Armeni e il regista Auer Reinhard.