statistiche accessi

x

16 settembre 2017




...

Nel primo giorno di scuola, il sindaco Matteo Principi e l’assessore Giorgia Fabri, insieme al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo Francesco Savore, hanno accolto gli alunni delle scuole cittadine: infanzia “Andrea Veronica” e “Tiro a segno”, primaria “Santa Maria Goretti” e secondaria di primo grado “Guido degli Sforza”.



...

Nissan Qashqai, il crossover più venduto in Europa, da oggi ancora più esclusivo grazie a nuovi contenuti di prodotto relativi a: nuovo design degli esterni, qualità più elevata degli interni, potenziamento delle prestazioni di guida e l'aggiunta di nuove tecnologie Nissan Intelligent Mobility, per livelli ancor più elevati di comfort, sicurezza e fiducia.






...

"L'Essere nella natura" è il titolo della mostra fotografica diAlessandra Pesaresi che dal 18 settembre al 4 ottobre sarà visitabile presso lo spazio espositivo di Sala lettura della Biblioteca Comunale Antonelliana. Prossima alla laurea magistrale in filosofia, Alessandra Pesaresi si definisce “appassionata e avida ricercatrice della meraviglia e della bellezza”





...

’ultimo appuntamento del Musica Nuova Festival XXVI edizione 2017 organizzato dall’Associazione Musica Antica e Contemporanea in collaborazione con il Comune di Senigallia, l’Assessorato alla Cultura, la Parrocchia S. Giovanni Battista, il Centro sociale Adriatico di Marzocca, la Biblioteca L. Orciari, si terrà sabato 16 settembre alle ore 21.00 presso la Chiesa S. Giovanni Battista di Montignano con il concerto “il moderno e l’antico” eseguito dal Duo formato dal sassofonista Vincenzo De Angelis e dall’organista Lorenzo Fragassi.


...

Ultima giornata domenica 17 settembre a Senigallia in Via Carducci per “Diritti al Futuro – La Sinistra in Festa”, manifestazione promossa dalle organizzazioni politiche di Sinistra del territorio cittadino e della provincia di Ancona: “Alleanza popolare per la Democrazia e l’Uguaglianza”, “Art 1 Movimento Democratico e Progressista (MDP)”, “Campo Progressista”, “La Città Futura”, “Possibile”, “Sinistra Italiana”, “Partito della Rifondazione Comunista”; e molte donne e uomini che partecipano come singoli volontari interessati.





...

Una piattaforma digitale dedicata alle eccellenze dell'artigianato, ma anche riuso ed itinerari turistici. Un business 4.0 ideata da Cna Ancona e aziende per tornare a parlare con il territorio. Il progetto, che vanta il plauso di Regione Anci e Camera di Commercio, è già stato sposato da mille aziende e sarà gratuito e fruibile a tutti. La video intervista



...

La stagione agonistica 2017/18 del Centro Olimpico apre domenica 17 con un torneo Open, a tutti gli effetti un torneo nazionale a cui possono partecipare atleti di tutt’Italia.


15 settembre 2017





...

Dal 29 settembre al 1 ottobre si rinnova l’appuntamento con il meeting dell’ Associazione Nazionale Disaster Manager a Senigallia per fare il punto sulle tematiche legate al settore della protezione civile e sulle novità introdotte dalla Norma UNI 11656:2016 che riconosce la professione del Disaster Manager in Italia.




...

Dopo la pausa estiva, per gli studenti marchigiani, è di nuovo giunto il tempo di ritornare a scuola. Venerdì 15 settembre 2017 anche i ragazzi del Liceo Scientifico Statale “E. Medi” di Senigallia si ritroveranno ognuno al proprio banco e per questa occasione l'Istituto senigalliese inaugurerà l'anno scolastico 2017-2018 con una breve cerimonia nella quale il dirigente scolastico, prof. Daniele Sordoni, saluterà i ragazzi delle classi prime.


...

Se desideri avere una casa particolare e davvero originale, vuoi contenere le spese e sei amante del riciclo, puoi valutare la possibilità di arredarla con i pallet, elementi molto versatili per realizzare mobili e tantissimi complementi d’arredo, anche su misura. I pallet, nati come bancali per trasportare merci di vario genere, sono costituiti da listelli di legno di diverse dimensioni.





...

Venerdì 15 settembre sarà ancora una giornata intensa a Senigallia in Via Carducci per “Diritti al Futuro – La Sinistra in Festa”, manifestazione promossa dalle organizzazioni politiche di Sinistra del territorio cittadino e della provincia di Ancona: “Alleanza popolare per la Democrazia e l’Uguaglianza”, “Art 1 Movimento Democratico e Progressista (MDP)”, “Campo Progressista”, “La Città Futura”, “Possibile”, “Sinistra Italiana”, “Partito della Rifondazione Comunista”; e molte donne e uomini che partecipano come singoli volontari interessati.


...

Iniziata ufficialmente la nuova stagione agonistica 2017/2018 del Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia con numerosi appuntamenti in calendario.