statistiche accessi

x

2 settembre 2017




...

Il Centro per l’Impiego di Senigallia in collaborazione con la Provincia Autonoma di Bolzano, organizza una selezione per il giorno 14 settembre 2017, rivolta a tutti coloro che sono interessati al lavoro stagionale in montagna, nel settore turistico-alberghiero.







...

Da quell’intervista radiofonica a Enzo Tortora sono passati 33 anni. Nonostante di cose ne abbia fatte parecchie, quella resta una pietra miliare della mia vita giornalistica.


...

Molta acqua è passata sotto i ponti dal 3 maggio 2014, anche se ultimamente è un po' troppo carente. Sui giornali locali, da giorni si sono accese polemiche dopo la notizia degli 11 indagati, fino a martedì 29, quando gli avvisi di garanzia sono arrivati assieme al documento del Corpo Forestale Carabinieri sull’alluvione che ha colpito Senigallia con 3 morti, più di 100 milioni di danni, 5.000 case allagate, 5.000 tonnellate di rifiuti rimossi.



...

“Insieme X una banca unica” è lo slogan scelto dalla BCC di Corinaldo e dalla BCC di Pergola per raccontare il percorso di fusione - iniziato da qualche mese – ed è anche il titolo del primo incontro dedicato ai soci della BCC di Corinaldo che si terrà il prossimo 8 settembre alle ore 17 presso la Sala Convegni della banca in Via Nevola 5 a Corinaldo.


...

Si svolgerà sabato a Marzocca di Senigallia dalle ore 12 presso i campi del Marzocca Beach la tappa finale del circuito GRANDE SLAM di beach tennis amatoriale organizzato dal TOPBEACH SENIGALLIA.


...

Vincenzo Compagnone (class. 3.3) e Marilena Romitelli (class. 4.1), hanno vinto il “Torneo del Mare 2017”, singolare maschile e femminile di III e IV categoria organizzato dal CT Olimpia Marzocca. Nel torneo maschile (in totale oltre 80 iscritti), Pierini, Papponcini, Santi, Marazzi, Pincini, Benvenuti, Angeloni ed F. Rossolini sono passati al tabellone di III categoria nel quale hanno trovato ad attenderli numerosi giocatori di ottimo livello, tra cui il senigalliese Bolognesi Andrea (class. 3.2 e prima testa di serie, fermatosi in semifinale).







...

L'identità e la memoria sono aspetti importanti, in qualche modo costitutivi di una comunità, per questo vogliamo ringraziare i cittadini e i consiglieri comunali di minoranza che, in più sedi e occasioni, hanno fatto all'Amministrazione comunale diverse proposte per l'intitolazione delle vie del paese, esprimendo il loro contributo di idee e suggerimenti.



...

Giocare ininterrottamente dalle dieci di sera alle 6 del mattino non è stato facile per gli appassionati che si sono dati appuntamento al Centro Olimpico per la prima edizione della maratona di ping-pong. Tornei di singolare, doppio, squadre, Imperatore e tanto altro hanno tenuto impegnati i partecipanti che in più di una occasione hanno ceduto anche ad un pisolino ristoratore.




...

Sabato I° luglio ad Arcevia presso il Centro culturale San Francesco si è tenuta l’inaugurazione della mostra d’arte “L’illusione dell’infinito. Enio D’Incecco retrospettiva artistica”. L’evento rende omaggio a Enio D’Incecco (Pescara, 1937 - 2016), artista d’origine abruzzese e marchigiano d’adozione che per oltre venti anni ha vissuto in Arcevia.


1 settembre 2017

...

Esiste il rischio che la classe II° della Scuola Primaria di Sant’Angelo di Senigallia venga accorpata ad una classe nella scuola Rodari: quindi i bambini di quella classe di Sant’Angelo dovrebbero andare a scuola a Senigallia con conseguente riduzione di orario. Il motivo dichiarato? Una riorganizzazione di risorse nell’ottica del risparmio di denaro pubblico.


...

La lunga intervista, peraltro divisa in due puntate, con Gianluca Goffi, ricercatore economico ed autore di diversi saggi in materia turistica, richiama continuamente l’attenzione sulla necessità di un Management di Destinazione capace di facilitare lo sviluppo di nuove ed avanzate politiche per il turismo.



...

“Intendiamo esprimere un punto di vista congiunto in merito alle indagini in corso sull'alluvione che ha colpito Senigallia nel 2014 e che hanno raggiunto 11 persone, tra amministratori e dirigenti, manifestando innanzitutto nei confronti del Sindaco Mangialardi il nostro appoggio e la nostra fiducia.




...

Un labirinto buio, una piccola torcia in mano e ti dovrai avventurare in un percorso che non conosci. Zombie marcescenti, serial killer, mostri e cadaveri si nascondono tra le fronde del mais e ti assicuro che non sarai più così sicuro del tuo coraggio.



...

Non finisce mai di stupire il Cinema Gabbiano, che per concludere alla grande la stagione estiva in Arena ha organizzato un doppio evento: sabato sera sarà festa per tutti con una sorta di multiprogrammazione di sicuro interesse, corredata da assaggi e omaggi per tutti gli spettatori, mentre domenica debutterà l’originalissima giornata dedicata ai videogiochi su maxi schermo con un grande torneo di calcio per consolle che mette in palio numerosi premi.


...

Portare i temi della sostenibilità e dello sviluppo umano in classe, fra i ragazzi, nei programmi scolastici. È questo l’obiettivo della XI Seminario internazionale di educazione interculturale, in programma a Senigallia l’8 e il 9 settembre, al Liceo Medi, rivolto ai docenti di ogni ordine e grado.