Ha cercato di seminare il panico tra la folla del Jamboree ma fortunatamente è stato bloccato e allontanato. Un gesto folle quello provocato da un 45enne di Senigallia che, completamente ubriaco, ha cominciato a spintonare ed urlare in mezzo al pubblico che sabato sera stava assistendo al concerto al Foro Annonario.
La città di Senigallia si arricchisce di un’opera di arte urbana di dimensioni enormi, la più grande mai realizzata nel suo territorio. L’edificio scelto è la stazione dei treni - la parete lato città del fabbricato viaggiatori - che assumerà un nuovo aspetto insieme al sottopassaggio che collega la stazione al centro storico.
Il Summer Jamboree ha compiuto 18 anni e non avrebbe potuto festeggiare meglio popolando gioiosamente per 12 giorni l’intera città di Senigallia, con una media di oltre 35mila presenze giornaliere per oltre 420mila presenze complessive durante i 3 giorni di prefestival + 9 di festival, che hanno visto picchi di presenze molto importanti nei due week end e il mercoledì 2 agosto della festa hawaiiana, dove migliaia di persone hanno pacificamente invaso la spiaggia di velluto, oltre all’affluenza mai registrata prima nella storia del Festival di sabato 5 agosto.
Intervengo per far chiarezza sul tema della Piscina Saline, e lo faccio non tanto per replicare al consigliere Sartini, che non perde occasione su ogni tema per esprimere considerazioni superficiali e confuse, confermando quanto già si conosce di lui, ma per rispondere ai cittadini che chiedono la giusta qualità dei servizi per la piscina Saline e per gli impianti sportivi della città.
da Maurizio Mangialardi
I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno arrestato un albanese di 36 anni, residente a Senigallia, su ordine della Procura della Repubblica di Genova. Con tre condanne ormai irrevocabile a carico l'uomo deve scontare una pena residua di anni 8, mesi 6 e giorni 15 di reclusione oltre a 22.000 € di multa.
"Il caldo torrido ed insopportabile ha colpito anche i dirigenti del partito della Rifondazione Comunista di Senigallia.
I Carabinieri di Senigallia hanno denunciato in stato di libertà due cagliaritani, rispettivamente di 21 e 22 anni, per concorso in furto aggravato. A finire nei guai due venditori ambulanti di granite “pizzicati con le mani nel sacco” da una ragazza che li ha ripresi con il suo telefonino mentre prendeva il sole in spiaggia all’altezza dell'Acquapazza.
In merito all'articolo pubblicato di Rifondazione comunista, non possiamo esimerci nel fare alcune considerazioni.
da Comitato
Il 10 agosto a Morro d’Alba si svolgerà la consueta manifestazione CALICI DI STELLE, promossa a livello nazionale dall’Associazione Città del Vino ed organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco “Pro Morro” e con i produttori locali di vino “Lacrima di Morro d’Alba”.
di Redazione
Noto con piacere che Mangialardi tenta di gettare fumo sulla questione della piscina Saline.
Mentre al Centro Olimpico si svolgono a ritmo settimanale i tornei estivi Mare-PingPong anche in altre località turistiche (soprattutto balneari) si susseguono manifestazioni di tennistavolo, una delle attività caratteristiche del tempo libero e dello svago estivo.
Lunedì 7 agosto alle ore 21:30 all'Arena Gabbiano verrà proiettato il film La La Land. I primi tre commentatori riceveranno biglietti in omaggio per il film.
di Redazione
Come ultimo atto prima della chiusura degli Uffici della Camera, è stata presentata un'interrogazione al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro della giustizia e al Ministro per le riforme costituzionali e i rapporti con il Parlamento, sul caso di Marianna Manduca, che nel 2007 è stata uccisa dal marito, Saverio Nolfo, nonostante la donna avesse sporto ben dodici denunce nei confronti dell’uomo per maltrattamenti, minacce e percosse subite presso la Procura della Repubblica di Caltagirone.
Il Rotaract e l'Interact di Senigallia ringraziano tutti gli intervenuti alla serata hawaiana organizzata dai due Club per raccogliere i fondi a favore dell'AIRC, l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Si è tenuto venerdì 28 luglio, all'interno del festival estivo Summer Jamboree, l'annuale appuntamento in chiave hawaiana del Rotaract senigalliese.
Con lo smontaggio dei ponteggi si sono conclusi i lavori di restauro del gruppo scultoreo risalente ai primi del ‘900 situato all’ingresso dello stadio comunale Bianchelli. Il progetto di rigenerazione urbana è partito grazie alla sinergia tra amministrazione comunale, scuole, aziende locali e professionisti che hanno offerto gratuitamente la propria opera.
Prosegue a Senigallia il 19^ Festival dei Burattini Marionette e Teatro di Figura Ambarabà, promosso dal Comune di Senigallia e con la direzione artistica e organizzazione dell'ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata in collaborazione con il Teatro alla Panna nel quadro della storica rassegna "Baracche e Burattini".
Doppia occasione per gli appassionati del Vintage anni ’40 e ‘50. Al consueto favoloso Vintage Market del “Summer Jamboree”, domenica 6 agosto si aggiunge infatti anche il Free Boot Sale mattutino, ovvero il Mercatino aperto a tutti i privati, dove portare liberamente articoli del periodo a cui si ispira il Festival di musica e cultura dell’America del rock and roll in corso a Senigallia (Marche – AN).