Da tempo nel quartiere di Cesanella si parla di un sottopassaggio di collegamento con il mare. Nel maggio 2015 era comparso un grande cartello che annunciava la realizzazione del passaggio di attraversamento della statale 16, opera che permetterebbe di arrivare in sicurezza al lungomare.
Farà le ore piccole il Teatro La Fenice di Senigallia (Marche – AN) nella notte di venerdì 4 agosto. Il sipario si alzerà infatti alle 23.59 su uno degli appuntamenti più attesi del “Summer Jamboree”, Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ‘50 in corso fino al 6 agosto: il “Burlesque Show – Music and Dance”.
Secondo imperdibile appuntamento con il grande Jazz alla diciannovesima edizione del Corinaldo Jazz Festival che accoglierà Giovedi 3 agosto alle 21.45, sul tradizionale palco della piazza Il terreno, uno dei più grandi ed influenti batteristi di tutti i tempi che presenterà il suo ultimo lavoro: PETER ERSKINE and the DR. UM BAND (Peter Erskine alla batteria, John Beasley al al piano, Bob Sheppard ai sax e Benjamin Sheperd al basso elettrico).
Giovedì 3 agosto alle ore 21:30 all'Arena Gabbiano verrà proiettato il film Moglie e marito. I primi tre commentatori riceveranno biglietti in omaggio per il film.
di Redazione
Come ho avuto già modo di specificare a mezzo stampa ai consiglieri firmatari delle varie proposte, rispetto al tema della Sanità senigalliese ritengo corretto e doveroso un passaggio istituzionale per capire se è possibile intraprendere un percorso condiviso e redigere un documento unitario.
L’articolo 11-bis del DL 91 individua misure urgenti per garantire lo svolgimento dell’anno scolastico 2017-18 nelle aree delle Marche e del centro Italia colpite dal sisma con uno stanziamento di 10 milioni per il 2017 e 5 milioni per 2018, garantendo anche tutti i servizi connessi a quelli scolastici a partire dalle pulizie delle sedi scolastiche e manutenzione degli immobili.
A seguito del dibattito sviluppatosi attorno al tema della sanità con particolare riferimento ai servizi sanitari erogati dal Presidio Ospedaliero di Senigallia, il Sindaco Mangialardi ha inviato al Presidente del Consiglio comunale Dario Romano la richiesta della convocazione della Conferenza dei Capigruppo consiliari.
Ha suscitato molta curiosità in città la vicenda del giovane toscano giunto a Senigallia per l’addio al celibato di un amico, poi terminato con una denuncia per atti osceni.
Continua l’azione del “Comitato a difesa dell’Ospedale di Senigallia e del diritto alla salute”, dell’Associazione “Energie per Senigallia” e dell’Unione Nazionale Consumatori delle Marche. Annunciata qualche giorno fa, ecco la Petizione, con la quale i promotori desiderano sensibilizzare e coinvolgere l’intera cittadinanza sul futuro della sanità del territorio e dell’Ospedale di Senigallia.
Big Hawaiian Party on the Beach! Che altro aggiungere? L’appuntamento è tra i must del “Summer Jamboree”, Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 in corso a Senigallia fino al 6 agosto, ma non solo. È infatti ormai in generale tra gli eventi più attesi dell’estate marchigiana.
Il cadavere affiorò dall’acqua morta di un canale secondario con la bassa marea. Prima la schiena, infagottata in una giacca di lino che un manto di alghe traslucide spennellavano di verde, poi la testa, liscia e splendente di capelli che aderivano ai lati, lasciando intravedere un buco nella scatola cranica.
da Luca Rachetta
"Riteniamo saggia, intelligente e opportuna la decisione del Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia, Dario Romano, di trovare un'intesa 'corale' su un documento unico e condiviso a favore della sanità locale e dell'Ospedale.