Sabato sera, in pieno Summer Jamboree, ho portato mio figlio di 22 mesi al pronto soccorso a causa di un piccolo incidente. Ero pronto ad attendere molte ore, visto l'orario di punta e la ferita non grave (per fortuna!) di mio figlio. Invece in meno di mezz'ora ero già nel reparto di Pediatria mentre mio figlio veniva visitato per la seconda volta.
Caccia all’affare per i segugi del Vintage che domenica 6 agosto troveranno pane per i loro denti nel Free Boot Sale del “Summer Jamboree” a Senigallia (Marche – AN), Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 atteso dal 26 luglio al 6 agosto con tre giorni di prefestival.
C'è aria di festa a Senigallia. É sabato pomeriggio e nei giardini dell'Opera Pia Mastai Ferretti c'è un mucchio di gente. Arrivando da Piazza Garibaldi si nota una colonna di fumo. Se ci si avvicina, si capisce dall'odore l’origine: poco dietro la portineria c'è un gruppetto in maglietta gialla intenti a cuocere centinaia di salsicce. Più avanti, il giardino è pieno di persone allegre.
In relazione all’incremento delle presenze di soggetti extracomunitari spesso dediti alla vendita ambulante abusiva nelle spiagge di Senigallia, il personale del Commissariato di Polizia è costantemente impegnato in attività di controllo dei luoghi da questi frequentati ed utilizzati come alloggi.
Si è conclusa venerdì 21 luglio la campagna di indagini archeologiche in zona Nevola, condotta dal Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell'Università di Bologna (direzione dott.ssa Federica Boschi) in accordo con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle Marche, nell'ambito dell'intervento di archeologia preventiva promosso dal Comune di Corinaldo per la prossima realizzazione di una nuova struttura sportiva.
Il Consigliere comunale di Senigallia Mauro Gregorini, dopo la recente decisione di uscire dal Partito Democratico, ha scelto di aderire ad Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista, richiedendo conseguentemente di poter costituire il gruppo in Consiglio Comunale.
da Articolo 1 - Movimento democratici e progressisti
Si svolgeranno mercoledì 2 agosto i funerali di Alessandro Piolo, il 21enne morto suicida dopo aver accoltellato l’ex fidanzata e un suo amico.
In questo post apparso lunedì pomeriggio sulla pagina Facebook del Comune di Ostra, leggiamo che l’orario della ZTL in VIA GRAMSCI è stato - finalmente! - modificato: la chiusura al traffico, a partire da oggi, avverrà dalle ore 20 nei giorni feriali, come per Corso Mazzini.
da Comitato “Sopravvivere ad Ostra”
A Cesano di Senigallia torna l’iniziativa, tra il 10 ed il 13 di agosto 2017, “Natura & Cultura – L’amore per gli alberi ha radici lontane e può ancora dare fiori e frutti” (III edizione), inserita nella manifestazione “Approdi diVersi” dell’associazione locale Sena Nova e sotto l’egida della sezione senigalliese di Italia Nostra.
dagli Organizzatori
Alcune precisazione di carattere medico e scientifico. Il difetto di vaccinazione della popolazione implica il grave rischio sanitario di diffusione di pericolose e spesso letali malattie infettive, debellate in passato, proprio grazie all’uso dei vaccini, come, ad esempio, il morbillo, la rosolia e la varicella.
Rhythm and Blues, Honky tonk, Texas Twang, Boogie Blues, ce n’è per tutti i gusti martedì 1 agosto al “Summer Jamboree” di Senigallia (Marche – AN). Anche questa giornata di Festival regalerà tantissime occasioni di cultura e musica rock and roll anni ‘40 e ’50 ad altissimo livello.
Forse il consigliere comunale Davide Da Ros si è distratto. Ultimamente gli capita. Il consigliere ha dichiarato di aver presentato una mozione a difesa dell’ospedale (ed ha fatto bene) aggiungendo però che avrebbe provato a “coinvolgere altri gruppi consiliari per poter presentare un’unica mozione” ma quegli stessi gruppi gli avrebbero risposto che l’avrebbero presentata da soli.
da Unione Civica e Forza Italia
Honky tonk, Texas twang, Rhythm and Blues e Soul ad altissimo livello, martedì 1 agosto al “Summer Jamboree”. Il palco centrale del Festival, al Foro Annonario di Senigallia (Marche – AN), accoglie due talenti del genere: James Hunter Six (UK), un artista da considerare big, un cantante e autore apprezzatissimo sulle scene internazionali e Jake Penrod (USA), giovane apprezzato cantante, compositore e polistrumentista.
Martedì 1 agosto alle ore 21:30 all'Arena Gabbiano verrà proiettato il film Famiglia all'improvviso. I primi tre commentatori riceveranno biglietti in omaggio per il film.
di Redazione
Venerdì sera la strada su cui insiste la mia attività è stata arbitrariamente chiusa con conseguente impossibilità per me di lavorare. Tale chiusura è stata motivata dalle esigenze di evacuazione in caso di attentati, ma di fatto la strada è ostruita all'inizio, mentre tra piazza del duca e la fine di Via Oberdan (altezza Banca delle Marche) sono stati lasciati gli stand che possono continuare a lavorare mentre a me tale privilegio è stato tolto!
da un lettore