Parte venerdì sera il “Budo Camp Spiaggia di Velluto”, la kermesse di arti marziali organizzata dal’Associazione Ludi e Victoria di Senigallia e che vede protagonisti maestri e praticanti di varie discipline marziali che si incontreranno e confronteranno sul tatami in una tre giorni di sport, discipline tradizionali e spiaggia.
I Musaico ritornano nel centro storico di Montemarciano (AN), ad un anno di distanza dall’ultima esibizione, per una nuova tappa del fittissimo calendario dell’”Accordi e ricordi tour 2017”, che vede la band acustica dell’autore dei Nomadi Marco Petrucci impegnata dallo scorso marzo. Ad ospitare i Musaico sarà l’Affresco Caffè: appuntamento in programma per venerdì 23 giugno alle ore 22.
di Redazione
Nelle prossime settimane intendo aprire un confronto sulle linee programmatiche con le forze civiche e le associazioni che intendono sviluppare i temi della sicurezza ,della viabilità, dello sport, dei meccanismi di Protezione Civile, dello sviluppo culturale e turistico della città.
Il Responsabile dell'Ufficio Urbanistica Ambiente dell'Unione dei Comuni Misa-Nevola, ha pubblicato, in data odierna, un Avviso, rivolto ai cittadini interessati, per la presentazione di Manifestazione di Interesse finalizzata alla riclassificazione di aree edificabili ad aree non edificabili e viceversa.
Un mese fa si sono svolti a Cava de’ Tirreni i campionati nazionali individuali del Centro Sportivo Italiano e la squadra senigalliese si è classificata al secondo posto (dietro il club locale). Adesso è la volta di quelli a squadre ed il Centro Olimpico è stato scelto come sede.
Proteste per il divieto di sosta lungo la statale: Mangialardi, "C'è sempre stato ma mai rispettato"
Il divieto di sosta lungo la statale, messo in evidenza da qualche settimana con apposita segnaletica verticale, suscita le proteste di residenti e pendolari. Per il loro, soprattutto in estate e nel fine settimana, trovare un parcheggio diventa un'impresa.
Alla vigilia del voto aveva detto che, in caso di vittoria, aveva già le idee chiare sul futuro assetto di Giunta. E così la nuova compagine di governo del secondo mandato del sindaco Matteo Principi sembra in direttura d'arrivo.
Aveva scritto su Vivere Senigallia una lettera al sindaco Maurizio Mangialardi per chiedere nuove strutture gioco per i bambini al parco della Pace. E la sua richiesta è stata accolta.