Un lettore segnala la presenza in mare, a partire dalle 5 del mattino di “numerose imbarcazioni molto rumorose ed ‘attaccate’ alla spiaggia che in modo totalmente indisturbato pescano vongole e prodotti ittici similari ben oltre i limiti consentiti in termini di distanza dalla costa”.
Dopo aver dato ai fan i numeri della fortuna, ovvero dal 29 luglio al 6 agosto, con tre giorni di prefestival (26, 27 e 28 luglio) che quest’anno sarà molto più esteso nella programmazione, il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 annuncia i nomi dei 3 Big USA ospiti dell’edizione numero 18.
E’ terminata il 29 maggio la stagione sportiva del settore giovanile della Pallacanestro Senigallia – Maior, con una "Prima edizione" del torneo interno diviso in 4 squadre di età miste, tutta da ricordare. L'esperimento, perché di questo si è trattato, è brillantemente riuscito e la giornata è stata piena di emozioni difficili da descrivere.
In data 29 luglio 2015, il Consiglio comunale di Senigallia ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal gruppo consiliare MoVimento 5 Stelle N° S-SG/2015/1557 dal titolo “Salvaguardia del territorio comunale dall’uso dei diserbanti chimici negli interventi di controllo delle infestanti al di fuori delle pratiche agricole” ), impegnandosi, attraverso tale decisione, a non utilizzare il glifosato in nessuna parte del territorio comunale, nemmeno sui marciapiedi.
da Movimento 5 Stelle Senigallia
La maggior parte delle aziende è consapevole del fatto che non può ignorare la propria presenza su Facebook per poter potare avanti con successo i propri obiettivi di business, ma spesso capita che venga aperta una pagina aziendale Facebook che poi viene completamente abbandonata oppure curata in maniera del tutto superficiale, trascurando alcune importanti impostazioni che sarebbe bene invece settare prestando molta attenzione.
di Redazione
Leggendo le notizie che interessano la nostra Città in questi giorni di inizio estate, oltre ad alcune tragiche che parlano della vita di alcuni nostri giovani concittadini, mi viene di soffermarmi sul seguente titolo: "La Coca Cola promuove la Città, Senigallia sulle etichette e meta “omaggio” alle famiglie”.
da una lettrice di Vivere Senigallia
CIAK, si gira.
"Se tutto va come deve andare, La Quarta Parete sbarcherà nelle sale entro la fine dell’anno."
È la promessa di due giovani artisti, colleghi, amici e collaboratori, Lorenzo Pianelli e Ariele Morpurgo, che con impegno e passione, hanno appena iniziato le riprese del lungometraggio.
dagli Organizzatori
Sono molto arrabbiati gli operatori del Ponte Rosso dall’articolo pubblicato il 1.06.2017 dai residenti del “Palazzo Venezia” e non smentito dal Comune di Senigallia che additerebbe agli ambulanti del Ponte Rosso generiche criticità igieniche nella medesima zona in occasione del mercato estivo e si riservano qualsiasi azione a tutela della loro integrità morale e decoro nelle sedi giudiziarie opportune.
dagli Organizzatori
Un fondamentale snodo stradale interrotto dal gennaio del 2016. Una Provincia latitante e due Amministrazioni comunali, quella di Trecastelli e quella di Senigallia (interessate al tratto di strada provinciale) silenti nei confronti di una Provincia la cui direzione appare sempre più politicamente sgangherata e approssimativa.
Interessante iniziativa organizzata dall’Associazione Culturale “L’Estetica dell’Effimero” di Senigallia: 10 Giugno 2017 “Il Solenne Ingresso” , su concessione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Polo Museale delle Marche-Urbino e con il patrocinio del Comune di Senigallia.
La Pizzeria da Corrado on the road è un'evoluzione del progetto dell'ormai rinomata Pizzeria da Corrado, di Corrado Mondelci a Pongelli di Ostra Vetere. Corrado ha infatti portato sul territorio la così detta “stirata romana” utilizzando tra i primi farina semintegrale di qualità superiore del Molino Paolo Mariani di Barbara. Il progetto nasce come tutte le migliori idee, proprio mangiando la pizza appena sfornata di Corrado, favolosa, leggera e piena di passione.
di Redazione
Dal 25 Maggio al 4 Giugno si sono tenuti presso il Palatriccoli di Jesi i campionati nazionali di ginnastica ritmica dell' ente di promozione sportiva Uisp. La Polisportiva Senigallia, che si è unita all'organizzazione nazionale, ha portato in gara ben 20 ginnaste che hanno figurato con ottimi piazzamenti.