Il dibattito sull’omeopatia è in questi giorni più che mai attuale dopo la tragica vicenda di Francesco, il bambino di 7 anni con l’otite, curato con medicine omeopatiche e morto sabato all’ospedale Salesi di Ancona.
Dopo sedici anni Palazzetto Baviera è tornato a spalancare le sue porte alla città. E lo ha fatto con un bagno di folla. Il taglio del nastro è avvenuto intorno alle 17 di lunedì alla presenza del sindaco Maurizio Mangialardi, del presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e del sottosegretario ai Beni culturali Ilaria Buitoni Borletti. Presenti anche l'ex sindaco Luana Angeloni e l'ex assessore e ora presidente della commissione regionale sanità Fabrizio Volpini, dal senatrice Silvana Amati.
La classe quinta della Scuola Primaria di Monterado, negli scorsi giorni, ha vissuto un’esperienza straordinaria: ha infatti visitato Ancona, una meta vicina, ma a molti dei bambini sconosciuta, una città ricca di risorse paesaggistiche e storiche connesse al percorso didattico fatto in questo anno scolastico.
da Scuola primaria di Monterado
Sembrava ormai pregiudicata la stagione estiva 2017 del mercato di Ponte Rosso per gli operatori commerciali, disperati all’idea di veder preclusa la possibilità di svolgere, come negli ultimi 25 anni, la loro attività di commercio nel mercato serale - notturno sopra il Fosso S. Angelo, avente durata trimestrale.
Palazzetto Baviera riapre ed è subito un grande successo. Un vero e proprio bagno di folla per la cerimonia inaugurale svoltasi lunedì pomeriggio alla presenza del sindaco Maurizio Mangialardi, del sottosegretario ai Beni culturali Ilaria Buitoni Borletti, della senatrice Silvana Amati e, in rappresentanza della Regione Marche, del consigliere regionale Fabrizio Volpini.
Venerdì 2 Giugno si terrà a Senigallia il 7° Summer Beach Nordic Walking con il patrocinio del Comune di Senigallia presso il Piazzale della Libertà - Rotonda sul Mare. Ottima occasione per tutti di poter apprendere gratuitamente le basi di questa attività motoria e capire i benefici della tecnica corretta con l’uso di bastoncini appropriati, perché non tutti quelli che camminano con i bastoncini fanno Nordic Walking.
La scienza applicata all’acqua per capirne l’importanza e riflettere sull’uso consapevole di questo bene primario. Impara, Prova, Gira è stato il tema del concorso indetto da Multiservizi S.p.A. nell’ambito del progetto scuola, che si è concluso al Federico II di Jesi con la premiazione delle classi vincitrici.