statistiche accessi

x

31 marzo 2017






...

Aumentano le rette agli anziani tradendo la propria missione ma concedono oltre 30 mila euro all’anno, senza selezioni e senza bandi, ad un avvocato esterno per mera attività di consulenze (più extra eventualmente legati alle cause).








...

L'intraprendenza della Asd Senigallia Skating è nota a tutti ed è tangibile non solo sulle piste, ma anche a livello organizzativo. Sono infatti numerose le iniziative promosse dal presidente Paola Balducci e due di queste, di grande spessore, sono in programma nei prossimi giorni.


...

Il Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali almeno un componente sia minorenne, oppure sia presente un figlio disabile, o una donna in stato di gravidanza accertata.



...

Nell’ambito delle iniziative dell’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Senigallia per il mese di marzo 2017, “Donne tra le righe”, l’Associazione Interculturale Amàrantos organizza il reading musicale “Donne”, con brani tratti dall’omonima raccolta di racconti di Andrea Camilleri.


...

I nostri atleti under sul podio in tutte le specialità nelle quali erano iscritti al Torneo di Montegrotto Terme nei pressi di Padova dove erano presenti atleti di numerose società del nord Italia.


...

Ultimo appuntamento con gli “Incontri con la Storia” (venerdì 31 marzo, ore 17.45, Sala conferenze della Biblioteca “Antonelliana” di Senigallia), la rassegna di studi giunta alla XV edizione e promossa dall’Associazione di Storia Contemporanea, in collaborazione con la Biblioteca civica.





...

Penultimo appuntamento per la rassegna “La famiglia va a teatro” 2016/2017: sabato 1 aprile e domenica 2 aprile saranno sul palco del Teatro Portone “I Scavestri”, compagnia teatrale dialettale di Senigallia, con lo spettacolo “Adè artorn giù… (Missione dal Paradiso)”.


...

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della consapevolezza dell'Autismo e anche quest’anno l'Amministrazione Comunale di Trecastelli, su invito della Fondazione ARCA onlus di Senigallia, aderirà all’iniziativa illuminando di blu (il colore simbolo della malattia) la facciata del Villino Romualdo, sede del Museo Nori De' Nobili, manifestando così la propria vicinanza a tutte le famiglie che convivono con questa malattia.



30 marzo 2017







...

Scarola, erbe di campo, spinaci, crespigne, grugni, verdure maritate con guanciale, fagioli solfini, salsicce, cicerchia, polenta, pecorino, 'grascelli' in un crescendo di sapori che guideranno i visitatori di Serra de' Conti lungo un frastagliato ed emozionante itinerario alla scoperta della 'cucina delle monache', della sana tradizione gastronomica marchigiana, ma anche della multiforme capacità attrattiva che i prodotti di un'agricoltura sana possono offrire.




...

Il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi ha incontrato ieri il presidente del Consorzio di Bonifica Claudio Netti, venuto a Senigallia per consegnare una copia del progetto definitivo riguardante i due lotti di intervento per la sistemazione idraulica del fiume Misa, trasmessi nei giorni scorsi alla Regione Marche dallo stesso Consorzio.



...

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Montemarciano, con la collaborazione dell'Associazione Musicale Ensemble '88 Big Band, presenta la Rassegna musicale "Concerti d'Aprile", dedicata agli artisti montemarcianesi che si sono distinti nel panorama musicale italiano grazie al loro talento e alla loro dedizione, portando il nome di Montemarciano in tutta Italia e anche oltre.