statistiche accessi

x

30 marzo 2017







...

Scarola, erbe di campo, spinaci, crespigne, grugni, verdure maritate con guanciale, fagioli solfini, salsicce, cicerchia, polenta, pecorino, 'grascelli' in un crescendo di sapori che guideranno i visitatori di Serra de' Conti lungo un frastagliato ed emozionante itinerario alla scoperta della 'cucina delle monache', della sana tradizione gastronomica marchigiana, ma anche della multiforme capacità attrattiva che i prodotti di un'agricoltura sana possono offrire.




...

Il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi ha incontrato ieri il presidente del Consorzio di Bonifica Claudio Netti, venuto a Senigallia per consegnare una copia del progetto definitivo riguardante i due lotti di intervento per la sistemazione idraulica del fiume Misa, trasmessi nei giorni scorsi alla Regione Marche dallo stesso Consorzio.



...

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Montemarciano, con la collaborazione dell'Associazione Musicale Ensemble '88 Big Band, presenta la Rassegna musicale "Concerti d'Aprile", dedicata agli artisti montemarcianesi che si sono distinti nel panorama musicale italiano grazie al loro talento e alla loro dedizione, portando il nome di Montemarciano in tutta Italia e anche oltre.


...

Proseguono gli eventi e le numerose attività letterarie nonché i momenti di incontro della propulsiva Associazione Culturale Euterpe di Jesi che ha organizzato un convegno sui dialetti della provincia di Ancona che si terrà domenica 2 Aprile alle ore 17:30 presso l’Auditorium San Rocco a Senigallia.


...

Le docenti della Scuola Primaria Rodari vogliono pubblicamente ringraziare l’Associazione Genitori Istituto Marchetti (A.G.I.M.) per la consegna al plesso di due Smart tv 55 pollici, una da parete per la classe 4B ancora sprovvista di dotazione multimediale ed una trasportabile con il carrello che verrà utilizzata in modo itinerante.



...

Dalla dialisi estiva a quella turistica: le Marche estendono il servizio a favore dei turisti emodializzati, anticipandolo dalle festività pasquali. È la novità della stagione turistica 2017: l’assistenza alle persone nefropatiche, che scelgono di trascorrere un periodo di vacanza nelle Marche, sarà garantita dal 14 aprile al 30 settembre. Gli anni scorsi il servizio era disponibile dal 1 giugno.


...

Dopo la pausa invernale, riaprirà sabato 1 Aprile, il Parco Archeologico della Città Romana di Suasa, sarà possibile visitare il Foro, la splendida domus dei Coiedii , l’abitazione di età Repubblicana e continuare la vista al Museo Civico Archeologico, nel cuore del centro storico di Castelleone, nello splendido palazzo che fu dimora di Livia della Rovere ultima duchessa d’Urbino.



...

Nonostante la chiusura della Chiesa di San Francesco di Paola, disposta dal Sindaco a seguito del sopralluogo dei Funzionari del Ministero per i Beni Culturali e della Protezione Civile, dopo gli eventi sismici che hanno colpito il centro Italia, l'Indulgenza Plenaria, nel giorno della Festa del Perdono a Castelleone di Suasa, che quest'anno avrà luogo domenica 2 Aprile, si potrà ottenere ugualmente presso la Chiesa Parrocchiale SS. Pietro e Paolo.



...

Procedono a pieno ritmo gli incontri tematici di approfondimento, aperti a tutta la cittadinanza, promossi dal gruppo civico “Crescere è” a sostegno del candidato a sindaco Matteo Principi: “Appuntamenti che stanno servendo e serviranno per coinvolgere nuove persone e recepire spunti e riflessioni per la stesura del programma elettorale”.




...

Sabato 1 aprile alle ore 21.15 presso il Teatro La Vittoria di Ostra va in scena “Era la nostra casa” una produzione Teatri d’Imbaco, si tratta di una delle realtà teatrali più interessanti del panorama nazionale.



29 marzo 2017


...

Ancora riconoscimenti per il Frantoio L'Olivaio di Castelleone di Suasa. L'olio "Spalià" ha ricevuto il riconoscimento di tre foglie dalla prestigiosa guida nazionale Gambero Rosso. Terzo classificato al concorso nazionale L'Orciolo d'Oro. Due cuori nella più importante guida tedesca Merum. Riconoscimento di eccellenza presso la rassegna di Oli Monovarietali. L'Olio "Suasae", monovarietale di Raggia, ha ricevuto una "distinzione" da L'Orciolo d'Oro.






...

La Pubblica Assistenza AVIS di Montemarciano, in occasione del quarantennale del servizio ambulanza, ha deciso di tornare in un luogo da cui, forse, mancava da troppo tempo, in mezzo ai bambini ed ai ragazzi delle classi Quinte Elementari e Terze Medie dell'Istituto Comprensivo Scolastico "Montemarciano - Marina".