IN EVIDENZA


Come si sta chiudendo il 2017 per il mercato immobiliare?

Prosegue la fase di ripresa del mercato immobiliare. I primi 9 mesi del 2017 confermano il trend di rilancio del settore.

28 marzo 2017






...

Una esperienza singolare per i commensali che lunedì 27 marzo, ospiti del Panzini, hanno aderito all’invito di partecipare ad un “Pranzo al buio” organizzato con lo chef non vedente, Antonio Ciotola, titolare della “Taverna degli archi” di Belvedere Ostrense, che dopo aver perso la vista anni fa per un incidente non si dà per vinto e reinventa la sua professione, lavorando sui sensi e sul gusto.




...

E' davvero facile rispondere al comunicato degli amministratori di Maiolati, del quale ci riesce difficile valutare se siano più le inesattezze o la superficialità lì accumulate, alle quali comunque rispondiamo, smontandole punto su punto, dal momento che si attribuiscono al nostro Sindaco, e dunque all'Amministrazione di Belvedere, parole e pensieri che non ha espresso o che vengono palesemente distorti, sorvolando con disinvoltura sul punto qualificante l'intera questione.




...

Una giornata indimenticabile all’insegna dello sport e, soprattutto, della solidarietà. È quella che Senigallia ha vissuto ieri con l’attesissimo evento “Un Cuore di Velluto”, la partita tra la Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni della Ricerca, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “Cuore di Velluto”, per il potenziamento del reparto di cardiologia dell’ospedale di Senigallia.


...

Presso l’Oasi di Santa Maria Goretti di Corinaldo si è svolto nella serata di domenica 26 il 46 campionato italiano di Lento Fumo con il patrocinio del Pipa Club Italia, Rimini Pipa, l’organizzazione di Enzo Dattilo di Brumantica di Mondavio e la collaborazione del Comune di Corinaldo, la Proloco e Corinaldo Città palcoscenico.



...

A seguito di molti incontri formali ed informali con i cittadini di Vallone, l'Amministrazione comunale ha deciso di metter mano alla viabilità della frazione, intervenendo sulla circolazione con l'obiettivo di garantire una maggiore sicurezza agli abitanti delle vie interessate.


...

Da mesi il M5S di Senigallia sta seguendo, con estrema attenzione, le vicende legate agli episodi di spiaggiamento di ingenti quantità di legname ed altri materiali, che si sono verificati sul nostro litorale successivamente alle operazioni di pulizia e riprofilatura dell’alveo del Misa appaltati alla Provincia di Ancona nel 2015.



...

La prossima estate, nella splendida cornice dell’Anfiteatro Romano di Suasa, per quattro domeniche (25/06 e 2-9-16/07), prenderà vita "InSuasa2017", una Rassegna Teatrale Estiva organizzata dall’Associazione Culturale Le Rune Teatro (direzione artistica Filippo Mantoni e Michele Nardi) e dall’Amministrazione Comunale di Castelleone di Suasa in collaborazione con il Consorzio Città Romana di Suasa e l’Associazione Turistica Pro Suasa.


...

E’ in pieno svolgimento EDU FIN Game, il progetto didattico di Nuova Banca Marche. EDU FIN Game coinvolge nella sezione JUNIOR le classi 2^ e 3^ delle Scuole Secondarie di I Grado introducendo le tematiche economico - finanziarie con il relativo impatto sulla vita quotidiana; nella Sezione TEENS invece, sono protagonisti gli studenti delle classi 2^, 3^, 4^ e 5^ delle Scuole Secondarie di II Grado che affrontano, in modo approfondito, il tema degli investimenti e del Business Plan oltre ad argomenti legati alla realtà sociale, economica e professionale.




...

Molto buoni i risultati delle tre squadre della A.S.D. Tennistavolo Spiaggia di Velluto nella penultima giornata di Campionato a squadre. In serie B 2 Nazionale girone "E" a Roma, Renato Appolloni, Daniele Nicolini e Nicolò Appolloni battono nettamente i locali della A.S.D Futura Roma per 5 a 1.


...

Dopo il successo strepitoso dello scorso anno con Decamerone, Stefano Accorsi, torna in scena questa volta come cantore agile e spontaneo dei versi dell’Ariosto in Giocando con Orlando, uno spettacolo interpretato accanto a Marco Baliani, che cura anche la regia, liberamente tratto da Orlando Furioso di Ludovico Ariosto in scena giovedì 30 marzo al Teatro Rossini di Civitanova Marche nella stagione di prosa promossa dal Comune con l’Azienda Teatri di Civitanova e l’AMAT, venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile al Teatro La Fenice di Senigallia nell’ambito della stagione promossa dal Comune con la Compagnia della Rancia e l’AMAT.


...

Martedi 28 Marzo, alle ore 16,30 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia, quinta lezione del corso “Il Sapore della Musica”. Il Maestro Piercarlo Fontemagi terrà una conversazione dal titolo: "Dalla Villanella al Madrigale".





...

La nostra è un'epoca di continue trasformazioni e cambiamenti in cui si stanno ridefinendo i parametri delle abitudini quotidiane, le professioni e il mondo del lavoro. L'avvento delle tecnologie digitali ha portato alla nascita di nuovi professionisti sempre più a loro agio nel districarsi nel mondo delle telecomunicazioni e dell'Information Tecnhology.



27 marzo 2017


...

2017: l’anno indimenticabile per il Nirvana di Senigallia. Già tagliare il traguardo dei 40 anni di attività con la stessa gestione, quella appassionata e attenta di Loredana Paparelli e Leonardo di Rosa, è un risultato importante, soprattutto in questi anni segnati dalla crisi economica.