statistiche accessi

x

25 marzo 2017








...

La bici che permette alle persone disabili di andare “a spasso” con la carrozzina sarà a disposizione per esigenze particolari di trasporto da e verso lo Stadio Bianchelli di Senigallia in occasione della Partita del Cuore della Nazionale Italiana Cantanti contro Campioni della ricerca






...

La Nuova Nissan MICRA arriva per sfidare gli standard delle berline compatte in fatto di design, comfort e prestazioni. Con il suo mix unico di design espressivo, interni di qualità superiore, e tecnologie intelligenti che permettono una guida piacevole, agile e sicura, la quinta generazione di Nissan MICRA è qui per offrirti un’esperienza imprevedibile.


...

La Giunta deliberi subito la chiamata in giudizio della Provincia di Ancona per risarcimento dei danni per gravi inadempienze e omissioni e programmi la restituzione almeno dell’ultima rata della Tari ai cittadini. Altro che nuovo delirante aumento di tasse come preannunciato dal vice-sindaco Memè. Attendo mercoledì la conferma del Sindaco in Consiglio alla mia formale proposta cristallizzata in una interpellanza.



...

Venerdì sera al Musinf l'incontro dei fotografi per il corso di fotogiornalismo sarà aperto da un minuto di silenzio e dalla proiezione di un video per onorare il ricordo di Mirella Bentivoglio, protagonista di rilievo dell'arte italiana del secondo Novecento.


...

Dopo il successo della scorsa domenica, la decima edizione de “La famiglia va a teatro” continua con un doppio appuntamento al Teatro Portone.








...

Dopo l'esibizione del premio Oscar Luis Bacalov, del bandoneonista Daniele di Bonaventura e dei ballerini argentini Pablo Moyano e Sabrina Garcia, il comune di Montemarciano torna a dare continuità alla sua proposta culturale orientata al tango e alla world music con la manifestazione Pasiòn y Canto Latin Weekend, la cui nuova è stata presentata ieri dall'assessore alla cultura Lorenzo Seta e dalla direzione artistica; sono previsti due giorni di incontri, concerti ed eventi legati alla cultura tanguera e alle sue contaminazioni.



24 marzo 2017




...

Nuovamente in onda tv, dopo il successo riscontrato con un’esaltate audience, nelle puntate del novembre scorso, quando la troupe televisiva era piombata inaspettatamente in casa del fuoriclasse Mauro Guenci, icona del pattinaggio in linea velocità, campione del mondo e detentore dei diversi Record Mondiali “Guinness World Records”.



...

Sabato 18 marzo 2017, alle ore 11.00, presso l’Ospedale di Senigallia, al primo piano del Monoblocco ubicato davanti al Pronto Soccorso, alla presenza del sindaco Maurizio Mangialardi, della senatrice Silvana Amati, dell’on. Luana Angeloni, delle autorità, della presidente dell’ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno – Comitato di Senigallia) Maria Antonietta Muzi e di una folta rappresentanza di questa e delle altre Associazioni di Volontariato, tra cui il coordinatore responsabile del Tribunale del Malato “C. Urbani” Umberto Solazzi, della d.ssa Silvana Seri, direttore medico del Presidio Ospedaliero, del dr. Angelo Cavicchi con l’équipe dell’U.O.C. di Chirurgia Generale e del personale medico e paramedico, del dr. Giuliano Giovannetti, direttore del Distretto, si è svolta la cerimonia d’inaugurazione della Sala Rosa.



...

A tutti coloro che effettueranno almeno 20 euro di carburante e conserveranno lo scontrino rilasciato in automatico dal self, presentandolo al Caffè Sanzio, bar adiacente alla Stazione di servizio, entro una settimana dal rifornimento, verrà offerto un caffè.


...

Il territorio di Barbara custodisce un patrimonio storico-culturale che probabilmente è ancora poco conosciuto: è proprio nelle Giornate FAI di primavera che ci sarà occasione di scoprire più in fondo la nostra ricchezza artistica, le nostre radici che si perdono nelle invasioni dei Longobardi, le nostre tradizioni religiose legate al culto della patrona Santa Barbara.


...

A seguito dell’esposto presentato nei giorni scorsi dalla Fiom alla Procura di Ancona, con la quale si chiede di verificare l’ipotesi di sfruttamento della manodopera portuale a danno di numerosi operai disoccupati che verrebbero precettati dalle ditte appaltanti e sub-appaltanti davanti ai cancelli della Fincantieri per lavori da svolgere all’interno dei cantieri navali in cambio di bassissime paghe giornaliere, è stata presentata al Ministro del lavoro e delle politiche sociali un’interrogazione per chiedere quali siano le azioni che intende mettere in campo per contrastare il fenomeno socio-lavorativo del “caporalato” che si sta diffondendo in modo radicale anche nella nostra regione.