statistiche accessi

x

24 marzo 2017




...

Nuovamente in onda tv, dopo il successo riscontrato con un’esaltate audience, nelle puntate del novembre scorso, quando la troupe televisiva era piombata inaspettatamente in casa del fuoriclasse Mauro Guenci, icona del pattinaggio in linea velocità, campione del mondo e detentore dei diversi Record Mondiali “Guinness World Records”.



...

Sabato 18 marzo 2017, alle ore 11.00, presso l’Ospedale di Senigallia, al primo piano del Monoblocco ubicato davanti al Pronto Soccorso, alla presenza del sindaco Maurizio Mangialardi, della senatrice Silvana Amati, dell’on. Luana Angeloni, delle autorità, della presidente dell’ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno – Comitato di Senigallia) Maria Antonietta Muzi e di una folta rappresentanza di questa e delle altre Associazioni di Volontariato, tra cui il coordinatore responsabile del Tribunale del Malato “C. Urbani” Umberto Solazzi, della d.ssa Silvana Seri, direttore medico del Presidio Ospedaliero, del dr. Angelo Cavicchi con l’équipe dell’U.O.C. di Chirurgia Generale e del personale medico e paramedico, del dr. Giuliano Giovannetti, direttore del Distretto, si è svolta la cerimonia d’inaugurazione della Sala Rosa.



...

A tutti coloro che effettueranno almeno 20 euro di carburante e conserveranno lo scontrino rilasciato in automatico dal self, presentandolo al Caffè Sanzio, bar adiacente alla Stazione di servizio, entro una settimana dal rifornimento, verrà offerto un caffè.


...

Il territorio di Barbara custodisce un patrimonio storico-culturale che probabilmente è ancora poco conosciuto: è proprio nelle Giornate FAI di primavera che ci sarà occasione di scoprire più in fondo la nostra ricchezza artistica, le nostre radici che si perdono nelle invasioni dei Longobardi, le nostre tradizioni religiose legate al culto della patrona Santa Barbara.


...

A seguito dell’esposto presentato nei giorni scorsi dalla Fiom alla Procura di Ancona, con la quale si chiede di verificare l’ipotesi di sfruttamento della manodopera portuale a danno di numerosi operai disoccupati che verrebbero precettati dalle ditte appaltanti e sub-appaltanti davanti ai cancelli della Fincantieri per lavori da svolgere all’interno dei cantieri navali in cambio di bassissime paghe giornaliere, è stata presentata al Ministro del lavoro e delle politiche sociali un’interrogazione per chiedere quali siano le azioni che intende mettere in campo per contrastare il fenomeno socio-lavorativo del “caporalato” che si sta diffondendo in modo radicale anche nella nostra regione.





...

L’Amministrazione comunale intende replicare alle dichiarazioni, (LEGGI QUI), del sindaco di Belvedere Ostrense in merito alla discarica Cornacchia di Moie. Anzitutto stupisce che un primo cittadino si spinga a fare affermazioni, su una questione complessa come quella dei rifiuti, che denotano superficialità e non conoscenza dei particolari.






...

Il 24 Marzo 1993 è stata istituita la giornata in memoria dei Missionari Martiri che prese ispirazione dalla morte di Mons. Oscar Romero, vescovo di San Salvador (piccolo stato centroamericano), ucciso il 24 Marzo 1980.




...

Nel secondo appuntamento degli “Incontri con la Storia”, venerdì 24 marzo, ore 17.45, Sala conferenze della Biblioteca “Antonelliana”, sarà regalato a tutti i convenuti il testo oggetto della presentazione, cioè “Nel luogo della memoria.



...

Appuntamento con la narrativa e con il mondo dei rifugiati e dei richiedenti asilo a Corinaldo martedì 28 marzo: alle ore 21, presso la Sala consiliare A. Ciani, infatti, si terrà un incontro con la cittadinanza per presentare il nuovo lavoro letterario della giornalista ed editor Chiara Michelon, uscito in tutte le librerie per Infinito edizioni, “La fuga. Percorsi di rifugiati d’Oriente e d’Africa”.


...

È stato definito dalla critica teatrale “un Amleto come non si era mai visto”, “una delle versioni più emozionanti viste in questi ultimi anni del capolavoro di Shakespeare”, e ancora un “Principe di grande maestria, con attori che giganteggiano e scene da urlo”.



...

Con M5S Montemarciano la #laSolidarietànoncrolla! Possiamo annunciare con soddisfazione che la nostra Mozione è stata approvata dal Consiglio Comunale.


...

Al fine di evitare la sovrapposizione con l'evento "Un Cuore di Velluto", che domenica 26 marzo vedrà la Nazionale Italiana Cantanti scendere in campo allo stadio Bianchelli contro I Campioni della Ricerca, il Teatro Nuovo Melograno ha deciso di posticipare di un'ora l'inizio dello spettacolo "Senza Trama e Senza Finale", per la regia di Carmen Giordano.


...

I giovani italiani hanno scoperto un nuovo modo di rilassarsi: il gioco online. Sembra assurdo ma è molto vero. Lo si apprende dallo studio attendo dell'ultimo sondaggio “Young Millenials Monitor – Giovani e Gioco d’Azzardo”, dell’osservatorio dell’istituto di ricerca Nomisma. Statistica studiata dall'Università di Bologna (Dipartimenti di “Scienze Economiche”, “Sociologia e Diritto dell’Economia” e “Scienze Mediche e Chirurgiche”) con patrocinio importante e di lustro: Banca Unipol.


23 marzo 2017

...

Suona ai citofoni di casa e chiede di poter visionare le fatture dell'Enel spacciandosi per un incaricato. Un vecchio strategemma che però continua seminare vittime, soprattutto fra gli anziani, quello che sta mettendo in campo un uomo che nel primo pomeriggio di mercoledì è stato avvistato mentre passava in rassegna le abitazioni nella zona del centro.





...

Il Dipartimento di Lingue dell’Istituto di Istruzione Superiore B. Padovano di Senigallia e Arcevia ha organizzato una settimana in lingua a Seaford e Londra, UK. Il gruppo, composto da 27 alunni e 3 docenti accompagnatori, prof.sse Alessia Lenci, Anastasia Ramazzotti e Francesca Barontini, è partito dall’aeroporto di Falconara domenica 5 marzo.