statistiche accessi

x

13 marzo 2017





...

Nell’ambito dei servizi svolti nel fine settimana finalizzati al controllo della circolazione stradale lungo i tratti viari intercomunali e nella viabilità extraurbana, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Senigallia, agli ordini del Tenente Antonio De Santis e coordinati dal Maresciallo Capo Domenico Di Ruvo, hanno predisposto uno specifico servizio con la finalità di prevenire le cosidette “stragi del sabato sera” avente uno spiccato orientamento alla deterrenza.




...

Si è svolta domenica 12 marzo la giornata ecologica organizzata dal Circolo Liberacaccia di Ostra ed alla quale hanno partecipato cacciatori di tutte le Associazioni Venatorie.









...

“Il kappao delle settimana scorsa aveva fatto male. Perché era arrivato al termine di una gara molto ben giocata dai biancorossoblu. Perché aveva interrotto una lunga striscia positiva. Perché aveva spinto la squadra fuori dai playoff.


...

L’esperienza del Servizio Civile è rivolta solitamente al settore dell’assistenza alla persona oppure in ambito di pubbliche amministrazioni. Esistono però anche progetti che esulano dalla consuetudine come quello attivato dal CONI-Comitato Olimpico Nazionale o dal CSI-Centro Sportivo Italiano. C’è anche l’esperienza del Centro Olimpico di Senigallia, molto innovativa nel suo genere, che è arrivata ai giro di boa dei quattro mesi e che vale la pena di raccontare attraverso la voce dei due volontari coinvolti.



11 marzo 2017










...

Fotografia senigalliese sempre ai vertici nazionali. Infatti le fotografie delle donne volanti di Lorenzo Cicconi Massi sono state utilizzate come simbolo della liberazione delle donne, in una mostra, allestita alla Camera dei Deputati, che ha visto la presenza di un pubblico vasto e qualificato, tra cui anche Lorenza Bravetta, già direttrice di Magnum Europa a Parigi ed ora consigliere per la fotografia del Ministero dei Beni culturali.





...

Domenica 12 marzo alle ore 17 appuntamento al Teatro La Vittoria di Ostra appuntamento con “Cappuccetto Rosso”, spettacolo di teatro di figura con attori, burattini, muppets e maschere, per la 33esima Stagione di Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP in 10 comuni della provincia di Ancona.


...

Conto alla rovescia per la prossima inaugurazione che si terrà al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli; una mostra che parla di emozioni e verità, in cui il valore della donna è ricercato e sottolineato in modo universale è, infatti, la tematica dell’esposizione fotografica “Donne e Guerra” di Giorgio Pegoli, a cura di Simona Zava.


...

“La cosa bella è che la squadra è convinta di arrivare anche più in alto del semplice quinto posto”, così ha parlato al termine della gara di Calcinelli mister Stefano Goldoni, nonostante la bruciante sconfitta per 1 a 0. Dalle parole del tecnico infatti si evince la grande voglia di rilanciarsi in casa biancorossoblu, quindi l’Fc Senigallia vuol farlo a partire dalla sfida di sabato con la Belvederese.



10 marzo 2017

...

Si chiama "Spalià", è realizzato con olive di cultivar "Ascolana tenera" le stesse utilizzate per le olive all'ascolana coltivate ad Offida, è molito rigorosamente nel frantoio "L'Olivaio" di Castelleone di Suasa, ha un sentore di pomodoro appena colto e da alcuni giorni è riconosciuto come il miglior olio fruttato intenso ottenuto da una sola varietà di olive d'Italia grazie alla vittoria nel prestigioso concorso "L'Oro d'Italia 2017" di Olea.