statistiche accessi

x

12 marzo 2017

11 marzo 2017






...

E’ la Polisportiva Cesanella ad assicurarsi la vittoria nella prima disciplina tra quelle previste dal Palio Uisp, la manifestazione che il Comitato di Senigallia organizza per promuovere momenti di socialità, valorizzando i giochi tradizionali e gli sport popolari.


...

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Barbara organizza i corsi di nuoto, riservati ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado di Barbara.




...

Fotografia senigalliese sempre ai vertici nazionali. Infatti le fotografie delle donne volanti di Lorenzo Cicconi Massi sono state utilizzate come simbolo della liberazione delle donne, in una mostra, allestita alla Camera dei Deputati, che ha visto la presenza di un pubblico vasto e qualificato, tra cui anche Lorenza Bravetta, già direttrice di Magnum Europa a Parigi ed ora consigliere per la fotografia del Ministero dei Beni culturali.


...

Il programma di “Donne tra le righe”, promosso dal Comune di Senigallia e dalle associazioni femminili del territorio, prevede per sabato 11 marzo, alcune interessanti iniziative alla Biblioteca comunale Antonelliana, che nell’occasione resterà aperta sia al mattino che al pomeriggio.




...

Domenica 12 marzo alle ore 17 appuntamento al Teatro La Vittoria di Ostra appuntamento con “Cappuccetto Rosso”, spettacolo di teatro di figura con attori, burattini, muppets e maschere, per la 33esima Stagione di Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP in 10 comuni della provincia di Ancona.



...

“La cosa bella è che la squadra è convinta di arrivare anche più in alto del semplice quinto posto”, così ha parlato al termine della gara di Calcinelli mister Stefano Goldoni, nonostante la bruciante sconfitta per 1 a 0. Dalle parole del tecnico infatti si evince la grande voglia di rilanciarsi in casa biancorossoblu, quindi l’Fc Senigallia vuol farlo a partire dalla sfida di sabato con la Belvederese.



10 marzo 2017

...

Si chiama "Spalià", è realizzato con olive di cultivar "Ascolana tenera" le stesse utilizzate per le olive all'ascolana coltivate ad Offida, è molito rigorosamente nel frantoio "L'Olivaio" di Castelleone di Suasa, ha un sentore di pomodoro appena colto e da alcuni giorni è riconosciuto come il miglior olio fruttato intenso ottenuto da una sola varietà di olive d'Italia grazie alla vittoria nel prestigioso concorso "L'Oro d'Italia 2017" di Olea.




...

Giovedì 9 marzo 2017, alle ore 10.30, presso la sala d’attesa dell’U.O. di Oncologia dell’Ospedale di Senigallia - Area Vasta 2, alla presenza del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi, del Vescovo Mons. Franco Manenti, del Direttore dell’Area Vasta 2 ing. Maurizio Bevilacqua, del Direttore Medico del Presidio Ospedaliero d.ssa Silvana Seri, delle Autorità, delle Associazioni di Volontariato, del Presidente dell’AOS dr. Paolo Quagliarini, del Direttore dell’U.O. di Oncologia dr. Massimo Marcellini e di tutto il personale medico e paramedico del reparto, si è svolta la cerimonia d’inaugurazione dell’Ottavanota.





...

Domenica 12 marzo, a partire dalle ore 17, la sala "A. Ciani" ospiterà una pomeriggio di storia e di ricordi di Corinaldo e di alcuni corinaldesi. Il fotografo Luciano Galeotti presenterà infatti la sua ultima fatica, vale a dire "Quando giocavamo a pallone", terzo volume della serie Corinaldo t'arcordi.



...

“Una bella idea e, soprattutto, un sostegno importante per i malati oncologici e per i loro familiari.” Così il presidente dell’ALA, associazione lotta all’amianto, Carlo Montanari, ha sintetizzato i contenuti dell’inaugurazione – avvenuta giovedì 9 marzo - presso l’Unità Operativa dell’Ospedale di Senigallia, del progetto L’Ottavanota.





...

Il calendario delle iniziative contenute nel programma “Donne tra le righe”, promosso dal Comune di Senigallia e dalle associazioni femminili del territorio prevede per venerdì 10 marzo, un doppio appuntamento all’Auditorium San Rocco.




...

Si avvertono i cittadini residenti nel comune di Castelleone di Suasa che è possibile presentare la domanda per l’erogazione dei contributi d'affitto per l’anno 2016, ai sensi della Legge Regionale 36/2005 - Art. 12.


...

Il 10 marzo 2017 – all’Auditorium San Rocco di Senigallia (ore 17.00), nell’ambito delle attività del Mese Rosa, in collaborazione con il Comune di Senigallia e l’Assessore alle Pari Opportunità, la nostra Associazione accoglie la Presidente della Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni, Architetto Sonia Mascioli, ideatrice di un progetto di rinascita in un territorio devastato dal terremoto quale quello di Amatrice e Frazioni, nell’intento di salvaguardare storia e futuro di una terra ricca di una cultura centenaria.


9 marzo 2017