statistiche accessi

x

8 marzo 2017



...

Lega Nord Senigallia chiede al Sindaco Mangialardi se ha appreso dai quotidiani l’ennesimo tentativo di molestie ai danni di donne che passeggiano o fanno sport nel tratto di Lungomare di Marzocca all’altezza dell’Hotel Lory, dove sono alloggiati, a spese nostre, i cosiddetti clandestini, che non facendo nulla tutto il giorno, si divertono a infastidire le donne che tranquillamente transitano su quel punto.


...

Venduti i primi 1000 biglietti e svelati altri nomi degli artisti della Nazionale Cantanti e dei Campioni per la Ricerca” che hanno aderito all’invito ad essere presenti al grande evento del prossimo 26 marzo 2017 alle ore 15,00 presso lo stadio Comunale Bianchelli di Senigallia Nelle fila della Nazionale Italiana Cantanti, ai gia’ annunciati Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Niccolo’ Fabi, Marco Ligabue e Clementino, si aggiungono anche gli artisti che abbiamo seguito nell’ultimo Festival di San Remo.


...

Ho sempre inteso la politica come l'amministrazione della "polis" per il bene di tutti, la determinazione di uno spazio pubblico al quale tutti i cittadini possono partecipare. E alla base di tutto questo, dovrebbe esserci l’onestà intellettuale sia delle persone che amministrano sia di quelli che siedono sui banchi di minoranza in Consiglio Comunale.





...

Viviamo in un'epoca in cui tutti sono costantemente connessi con il mondo esterno e in cui le distanze si sono drasticamente ridotte. Grazie ai sistemi di comunicazione sempre più moderni possiamo restare in contatto e comunicare anche con persone oltreoceano in tempo reale.





...

“Dicono….Dico-No!” è il titolo dello spettacolo che si svolgerà mercoledì 8 marzo alle ore 21.15 presso il Teatro Portone di Senigallia, promosso dall’Associazione di volontariato Dalla Parte delle Donne per il mese della Donna, allo scopo di tenere sempre acceso l’impegno verso di essa e di continuare a contrastare il fenomeno della violenza e della discriminazione.



...

Dopo la teoria, la pratica. Sono così passati all’azione gli studenti dell’Ipsia “Bettino Padovano” di Senigallia nell’ambito del progetto “Difesa legittima” promosso dall’Associazione “Ludi e Victoria”.


...

Un orologio da muro rotondo, senza lancette, un ambiente domestico. Un gioco filosofico col tempo, una situazione intima. Un cortometraggio di Jonathan Soverchia, intitolato “Poco prima del caffè”, presente in rete, vincitore di 5 premi internazionali, il più recente ad Ancona come miglior film al PiGreco Filmfest – Festival internazionale di cinema breve.



...

La Giornata internazionale della donna fu celebrata per la prima volta in Italia nel 1922, poi dal 1945, per iniziativa dell’Unione Donne in Italia, assunse la data ufficiale dell’8 marzo che nel 1977 divenne anche la data per la celebrazione della "Giornata delle Nazioni Unite per i diritti delle Donne e per la pace internazionale" ("United Nations Day for Women's Rights and International Peace"), istituita su proposta del l'Assemblea generale delle Nazioni Unite.


...

Anche per l’anno scolastico 2016/17, il terzo consecutivo, il progetto presentato dal Comune di Ostra Vetere nell’ambito della campagna alimentare ed educativa denominata “Pappa Fish: Mangia bene, cresci sano come un pesce!” è stato approvato dalla Regione Marche, con Decreto del Dirigente della Posizione di Funzione Caccia e Pesca, per una cifra pari a € 6.048 (contributo per l’80% della spesa).




7 marzo 2017





...

Ogni giorno sono sempre più numerosi i lettori che scelgono le notizie di Vivere Senigallia, Vivere Fano, Vivere Ancona per informarsi e conoscere quello che accade nelle rispettive città.


...

Si svolgerà domenica 12 marzo, la quinta edizione di “Zumbathon® per l’Aos”, la manifestazione di beneficenza a favore dell'Associazione Oncologica Senigalliese, che coinvolge ogni anno centinaia di appassionati di Zumba® Fitness. L’appuntamento è alle ore 16 al Palasport di via Capanna. L’evento gode del patrocinio del Comune di Senigallia.



...

La raccolta di firme contraria all'acquisto del Monastero di S. Maria Maddalena rappresenta di certo le legittime convinzioni dei firmatari. Convinzioni che rispettiamo nell'ambito di un dibattito sul futuro della comunità che merita adeguato approfondimento, specialmente in questo periodo di evidente crisi economica, di poche prospettive per i giovani e di calo delle attività nel centro storico.



...

Sto seguendo con attenzione la vicenda dell'alluvione del maggio 2014 verificatasi a Senigallia. Sicuramente, non solo l’unico, ma vi è qualcosa, però, che non comprendo. Quel tragico evento ha avuto effetti e conseguenze economicamente ed emotivamente devastanti: 3 morti, oltre 100 milioni di danni, una città in ginocchio.



...

L’ASSOCIAZIONE ONCOLOGICA SENIGALLIESE ringrazia pubblicamente i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, nella persona del Comandante della Stazione, Luogotenente Raffaele Lopriore, il Maresciallo Capo Volpe Giovanni con il quale si è relazionata per la segnalazione ed ha avuto il supporto durante tutto il percorso relativo ai furti subiti alle offerte contenute nella cassetta dell’Associazione, situata presso la Camera Mortuaria dell’Ospedale di Senigallia.


...

Sabato 11 marzo 2017 alle ore 21:15 debutta al Teatro Comunale C. Goldoni di Corinaldo la nuova commedia brillante di Laboratorio a Scena Aperta di Ostra QUATTRO MATRIMONI E UN FUNERALE tratta dal celebre film di Richard Curtis nella versione italiana di Daniele Falleri.