statistiche accessi

x

6 marzo 2017






...

C'era una volta il vecchio passaparola. Oggi gli imprenditori si scambiano reciprocamente le proprie referenze ma all'interno di un sistema codificato. Si chiama Bni (Business Network International) ed è una rete di professionisti e imprenditori che fanno del networking e del rapporto fiduciario un'occasione per sviluppare i propri business. Nelle Marche sono già attivi sei "capitoli" (così vengono chiamati i gruppi territoriali) e ora ne sta per aprirne un settimo a Senigallia.


...

Grande affluenza di pubblico all'edizione di TRANSPOTEC 2017 la manifestazione che si è appena conclusa presso il quartiere fieristico di VERONA nella settimana dedicata a trasporti, logistica e movimento terra nell' unico appuntamento italiano orientato al mercato internazionale e pensato per offrire risposte concrete a tutti gli operatori del settore quali autotrasportatori, responsabili della logistica, proprietari di flotte, grande distribuzione, corrieri e padroncini ed officine di riparazione ed assistenza.


...

Proprio nei giorni in cui la cronaca ci assale tristemente con notizie di suicidi assististi, riconoscimento di doppie paternità, scandali e corruzioni quotidiane, nelle scuole secondarie di I° di Ostra e Trecastelli i ragazzi hanno potuto ascoltare parole che li hanno fatti riflettere e al tempo stesso gioire per la bellezza della vita in ogni sua sfumatura, dal successo al dolore, dall’eccitazione per la vittoria all’angoscia di morire, grazie a un testimone davvero eccezionale: Giacomo Sintini.




...

In merito all’aumento della TARI per dover sostenere i costi delle spiaggiamento dei detriti organici sulla spiaggia di velluto - passati da una media di 295,19 tonnellate per gli anni 2011-2014 (ditta incaricata raccolta Franceschini Francesco) a 13.462,44 tonnellate per gli anni 2015-2016 (Ditta incaricata raccolta in sub-appalto ECODEMOLIZIONI) - mi mancava un anello logico.




...

Giovedì 9 marzo alle ore 21.00 al Teatro Alfieri di Montemarciano ci saranno tre grandi nomi della musica folk italiana ad esibirsi dal vivo: Cisco Bellotti, Alberto Cottica e Giovanni Rubbiani. I tre ex componenti dei Modena City Ramblers tornano assieme con un progetto discografico dal titolo “I dinosauri” per la prima volta dal 1999.


...

L’antichissima tradizione dei cosiddetti “Sepolcri” riprende vita a Corinaldo grazie ad una iniziativa dell’associazione Generazioni Storie Orizzonti, alla quale stanno collaborando numerose famiglie. Un nome che richiama sensazioni tristi, ma che invece rappresenta una usanza che per molti versi allegra.


...

La I Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di Attività istituzionali, personale, partecipazione e trasparenza, si riunirà martedì 7 marzo. La seduta è stata convocata alle ore 18 dal presidente Luigi Rebecchini nella sala Urbanistica sita al primo piano del Palazzo Nuova Gioventù.






...

“Se me lo dicevi prima” è il titolo di una canzone scritta e cantata da Enzo Jannacci nel 1989 e parla di chi, uscito dal tunnel della droga e dall’uso di eroina, ritorna a vivere, ricomincia a rapportarsi con la gente e con la società la quale però a volte non aiuta a ricostruirti una vita migliore.


...

L'associazione Laboratoriamo, il Caffè Letterario e il Centro interculturale Le Rondini vi invitano a partecipare alla presentazione del libro "Immigrati Anonimi" di Anna Del Moro, che si terrà venerdì 10 marzo, presso l'Oratorio di Cesanella, ore 21.30.







...

Il Progetto Giovani delle Marche è tornato al Centro Olimpico dove si è svolto l’ultimo stage in ordine di data sotto la guida del responsabile regionale Nicola Falappa con l’aiuto di Lorenzo Giacomini. Presente anche il tecnico di San Marino Claudio Stefanelli e quello di Jesi Marco Berzano.


4 marzo 2017




...

L’amministrazione comunale di Arcevia sta rinnovando la macchina comunale e la pianta organica, dopo i vari pensionamenti che si sono susseguiti negli ultimi anni e nonostante le norme capestro che lo Stato italiano impone agli enti locali.


...

Bandiere al vento nella politica senigalliese. Stormir di fronda imbarazzanti che continuano a far saltare il fosso politico dalla trincea sobria e dignitosa dell’opposizione al carro dorato ricco e senza alcuna dignità politica (per chi tradisce i propri principi, la propria storia e i propri elettori) del vincitore.