statistiche accessi

x

3 marzo 2017


...

Alla fine del''800 Audiface Bruntti, bisnonno degli attuali proprietari, aprì l'Osteria del Giardino, proprio di fronte al giardino dove si svolgeva il Mercato dei Buoi, oggi Giardini Catalani. Oggi i bisnipoti di Audiface, dopo oltre 130 anni, continuano ad accogliere turisti e visitatori nell'Albergo Bice.







...

Al Panzini di Senigallia ha preso il via un importante scambio Italia–Cile per dare ai propri alunni l'opportunità di trascorrere due settimane, ospiti di famiglie locali e di conoscere da vicino la realtà scolastica, socio-culturale e turistica di quella nazione e nello stesso tempo di ospitare alunni cileni in Italia.



...

“Giovedì 9 marzo 2017  l' U.O. di Nefrologia e Dialisi dell’Area Vasta 2 – Senigallia aderirà alla Giornata Mondiale del Rene, con porte aperte presso l'ambulatorio del Centro Dialisi la mattina dalle ore 9.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 per screening su campione urinario, rilievo dei valori pressori arteriosi, misurazione del peso corporeo e girovita a cura dell'équipe medica e infermieristica


...

La flessione dei prezzi continua, ma in riduzione rispetto al passato, mentre diminuiscono lo sconto sui valori di vendita e il tempo di vendita. Questi sono i risultati del nuovo sondaggio sul mercato delle abitazioni condotto da Bankitalia e relativo al quarto trimestre del 2016. La quota di agenzie che ha venduto almeno un’abitazione è aumentata per il secondo trimestre consecutivo (a 80,6 % da 72,9).




...

La serata di venerdì ha chiuso definitivamente una pagina negativa della storia di Senigallia. Il risarcimento degli alluvionati del 3 maggio 14, rappresenta un grandissimo risultato per l’opera amministrativa compiuta dal Sindaco Mangialardi, dagli uffici del nostro Comune, dalla Protezione Civile regionale – cui va il mio particolare ringraziamento - e dal Governo Regionale e Nazionale.









2 marzo 2017



...

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia, hanno arrestato due persone per il reato di furto aggravato in concorso. Si tratta di un 47enne romeno, da anni in Italia e domiciliato a San Benedetto del Tronto e di un 43enne originario della provincia di Campobasso e domiciliato ad Ancona.




...

"Senza sangue non c'è vita". Parla così Giancarlo Verdini direttore dell'Ipsia di Arcevia in occasione dell'incontro con i vertici dell'Avis locale Stefania Aguzzi e Stefano Berardinelli. L'appello a donare va alle giovani generazioni.



...

Nella seduta del Consiglio Comunale del 28 febbraio 2017 l’Amministrazione di Trecastelli ha presentato il Bilancio di Previsione 2017-2019. A seguito dell’illustrazione dei punti fondamentali da parte del Sindaco e di ciascun assessore per il proprio ambito di competenza, si è tenuto il successivo dibattito e il Bilancio è stato approvato nella medesima seduta di Consiglio.




...

La ventunesima edizione de “L’Artigiano in Fiera” è stata una edizione da record, si è confermata ancora una volta come la più grande vetrina internazionale della genialità delle micro e piccole imprese artigiane, con più di tremila stand espositivi, prodotti provenienti da oltre cento Paesi, 41 ristoranti, 24 “piazze e luoghi del gusto”, in 310mila metri quadrati di superficie espositiva.



...

Dopo il successo dello scorso anno con il trio di Scott Henderson, ritorna anche quest’anno l’appuntamento invernale con il jazz proposto dall’Associazione Culturale ‘Round Jazz, organizzatrice della rassegna estiva Corinaldo jazz.


...

SERIE B- Ricordi para la GLS Hatria. Mancini mattatore. É sì una vittoria corale, cercata, voluta, ma il portiere corinaldese ci mette tanto del suo, dando sicurezza e coraggio a una squadra reattiva e determinata; dai piedi di uno scatenato Mancini, invece, nascono tutte e tre le reti. Una vittoria che, vista quella dell'Eta Beta Fano contro il Montesilvano, non poteva essere rimandata.