I Carabinieri della Compagnia di Senigallia, hanno arrestato due persone per il reato di furto aggravato in concorso. Si tratta di un 47enne romeno, da anni in Italia e domiciliato a San Benedetto del Tronto e di un 43enne originario della provincia di Campobasso e domiciliato ad Ancona.
di Sara Santini
Marco Pozzi è un Associato del Tennistavolo Senigallia e nel poco tempo libero (di professione fa il primario di cardiochirurgia pediatrica all’Ospedale di Torrette dove vanta un tasso di successi prossimo al 100%) fa qualche capatina al Centro Olimpico per giocare a ping-pong.
da Tennistavolo Senigallia
Trecastelli: opposizione, "Aumento Tari 2017, mutui sulle opere pubbliche e tagli agli investimenti"
“Più che una proposta di bilancio di previsione siamo stati chiamati ad approvare un bilancio fondato sulle mere ipotesi riguardo alle future entrate finanziare previste salvo la certezza di nuove stangate per famiglie ed imprese” Così i consiglieri di opposizione sul Bilancio previsionale 2017.
Nella seduta del Consiglio Comunale del 28 febbraio 2017 l’Amministrazione di Trecastelli ha presentato il Bilancio di Previsione 2017-2019. A seguito dell’illustrazione dei punti fondamentali da parte del Sindaco e di ciascun assessore per il proprio ambito di competenza, si è tenuto il successivo dibattito e il Bilancio è stato approvato nella medesima seduta di Consiglio.
dal Comune di Trecastelli
La ventunesima edizione de “L’Artigiano in Fiera” è stata una edizione da record, si è confermata ancora una volta come la più grande vetrina internazionale della genialità delle micro e piccole imprese artigiane, con più di tremila stand espositivi, prodotti provenienti da oltre cento Paesi, 41 ristoranti, 24 “piazze e luoghi del gusto”, in 310mila metri quadrati di superficie espositiva.
da Istituto di Istruzione Superiore "A. Panzini"
SERIE B- Ricordi para la GLS Hatria. Mancini mattatore. É sì una vittoria corale, cercata, voluta, ma il portiere corinaldese ci mette tanto del suo, dando sicurezza e coraggio a una squadra reattiva e determinata; dai piedi di uno scatenato Mancini, invece, nascono tutte e tre le reti. Una vittoria che, vista quella dell'Eta Beta Fano contro il Montesilvano, non poteva essere rimandata.
I fratelli Anna e Lorenzo Marconi anche quest'anno protagonisti al Carnevale di Venezia, ma in un nuovo ruolo. Dopo aver vinto per diversi anni il premio come Maschera più bella del Carnevale, quest'anno sono stati inseriti nella Giuria di Qualità chiamata a scgliere la Maschera più bella e giudicando i vestiti, gli abiti e le varie creazioni.
di Sara Santini
Confesso che lunedì pomeriggio, di fronte alle quasi mille persone che gremivano il teatro La Fenice, ho vissuto uno dei momenti pubblici più emozionanti da quando sono sindaco di Senigallia. Lo dico senza retorica, ma nella consapevolezza che, insieme, abbiamo raggiunto un risultato per certi versi storico e a cui probabilmente pochi avevano creduto: risarcire ai cittadini una parte significativa dei danni subiti in occasione dell’alluvione del 2014.
La Cooperativa L.A.B. di Ancona è in procinto di attivare un corso completamente gratuito e approvato dalla Regione Marche che ha come tema 'Tecniche di organizzazione e gestione cantiere edile, recupero e restauro del patrimonio edilizio e suo efficientamento energetico. Si tratta di un corso IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) di 800 ore che comprende 320 ore di stage in studi tecnici o imprese edili della Regione Marche.
dagli Organizzatori
Vorrei riferire al sindaco Andrea Storoni che dovrebbe smuoversi subito quando gli viene chiesta un’informazione precisa senza essere obbligati a scrivere questi articoli per far si che lui si attivi, inoltre vorrei anche ricordarle che si dovrebbe far rispettare dai suoi dipendenti e evitare di usare sempre le solite scuse perché se deve inventarne una sia un po' più creativo, lo stesso vale per i dipendenti della ragioneria.
da una lettrice di Vivere Senigallia
“Un rendiconto importante quello degli assunti nell’anno 2016: parliamo di 2700 assunzioni di sanità, la maggior immissione fatta negli ultimi anni. Abbiamo dato al sistema sanitario quella quantità di personale che ci permette oggi di ripartire alla grande con i servizi. I cittadini presto si accorgeranno della differenza per l’accorciamento delle liste d’attesa, uno dei nostri obiettivi e una maggior qualità del sistema sanitario”.
dalla Regione Marche
Si inaugura il 4 marzo 2017 alle 18,30, negli spazi della Rocca Roveresca di Senigallia, la mostra personale di Antonio Delle Rose, intitolata ‘Ricomposto Zodiaco’, che presenta opere dal 2005 al 2015. Un decennio di lavoro, attraversato da eleganti figure femminili immaginarie immaginate, ritratte con i colori dell’olio e dell’acrilico e con le matite su carta.
L’informazione, quando è giusta e corretta, fa capire meglio alcune questioni. La Lega Nord di Senigallia, nel Consiglio Comunale di mercoledì prossimo, presenterà una “mozione” per cercare di far approvare una norma, chiaramente prevista dalla Legge, per dare veramente una “uguaglianza” di diritti a tutte le persone, quindi sia Italiani che stranieri, nel momento che varcano la porta dell’Ufficio Affari Sociali per chiedere un “aiuto pubblico” di qualsiasi natura.