Nel novembre 2015 aveva colpito a martellate il nonno, riducendolo in fin di vita.
Betty Cuore, con il suo bagaglio da attrice teatrale, si presenta al mondo del Burlesque dopo aver frequentato un corso al Micca Club di Roma e debuttato al Bibidi Bobidi Burlesque, con grande successo. Si distingue per la capacità di cogliere in pieno lo spirito burlesco e scanzonato della parodia, recuperando le origini del burlesque di fine '800.
dagli Organizzatori
Domenica 12 febbraio ore 17.15 al Teatro Portone di Senigallia va in scena lo spettacolo comico Le Psicocomiche di e con Lucia Fraboni e con la partecipazione di Francesco Favi, Romina Antonelli, Stefano Ranucci, Stefano Trillini, Alice Lanari, Lorenzo Pianelli, Laura Mencarelli.
dagli Organizzatori
Sembra un paradosso ma purtroppo è la cruda realtà! Non si vedono ancora soluzioni idonee all’orizzonte per le oramai note problematiche igienico sanitarie del distaccamento di Arcevia, di fatto dichiarato “inagibile” sotto il profilo igienico sanitario dal medico del Comando dopo il sopralluogo del giorno 24 gennaio.
Nello scorso fine settimana si è disputata la seconda giornata di ritorno del campionato a squadre regionale e nazionale di Tennistavolo. Alti e bassi per la A.S.D. Tennistavolo Spiaggia di Velluto che con le sue tre squadre ha ottenuto una vittoria e due sconfitte.
Se in passato la piazza rappresentava lo spazio di aggregazione per eccellenza, con il passare del tempo e soprattutto con l’avvento dei social network, tale spazio ha perso la propria funzione sociale pur non venendo soppiantato da nessun altro spazio fisico, ma da uno spazio virtuale dove è imperante la spersonalizzazione delle discussioni.
dalla redazione
Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Paolo Gentiloni e del Ministro dell’economia e delle finanze Pier Carlo Padoan, ha approvato un decreto legge per la realizzazione di nuovi interventi urgenti in favore delle popolazioni e delle attività produttive colpite dagli eventi sismici del 2016 e del 2017 accogliendo gran parte delle istanze proposte dall'Anci nel corso dell'incontro a Palazzo Chigi con il sottosegretario Maria Elena Boschi.
E’ iniziato lunedì 6 febbraio il programma CONI-Ragazzi a cui il Tennistavolo Senigallia ha aderito fin da subito. Il progetto, targato CONI, è una iniziativa per dare la possibilità ai giovani appartenenti a famiglie con disagio economico di praticare ugualmente sport. Il progetto è attivo solo in alcuni comuni e Senigallia è uno di questi.
Il Giorno del Ricordo, istituito con la legge 30 marzo 2004 n. 92, commemora le vittime dei massacri delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata, perpetrati in Istria, in Dalmazia o nelle province dell'attuale confine orientale durante l'ultima fase della Seconda Guerra Mondiale e negli anni immediatamente successivi.
Sindacati su rete scolastica 2017-2018: "La Regione sostenga la nostra richiesta di difesa organico"
A proposito della deliberazione della giunta regionale sulla rete scolastica 2017/18 e delle modifiche apportate rispetto alla prima ipotesi, quella sottoposta al parere del tavolo di rappresentanza dei territori e delle parti sociali, i sindacati di categoria sottolineano come sul testo definitivo, che tra l'altro non ci è stato inviato, non abbiamo avuto modo di esprimere alcunché.
La I Commissione consiliare permanente, che ha competenza in materia di Attività istituzionali, personale, partecipazione e trasparenza, si riunirà martedì 7 febbraio. La seduta è stata convocata alle ore 18 dal presidente Luigi Rebecchini nella sala Urbanistica sita al primo piano del Palazzo Nuova Gioventù.
Incidente stradale a Trecastelli. Sabato mattina attorno alle 5 una 29enne, in transito lungo la Corinaldese, per cause ancora in fase di accertamento, all’altezza di Fiorini, ha perso il controllo della propria Punto, che ha poi terminato la corsa contro un albero a lato della strada.
Aumentano i controlli sul territorio e calano furti e rapine. Occhio però alle truffe. Il bilancio di un anno di lavoro della Compagnia dei Carabinieri di Senigallia registra tanti "meno", con un calo generale dei reati, anche e soprattutto quelli più "cronici". E tra le novità in vista, l'uso dello spray al paperoncino da parte dei Carabinieri come strumento di autodifesa.
Come da tradizione la Polizia Locale dell'Unione dei comuni Misa - Nevola, che svolge la sua azione nei comuni di Corinaldo e di Castelleone di Suasa vuol presentare un bilancio sull'attività dell'anno appena concluso, defininendo i contorni di cosa ha funzionato, dei margini migliorabili e tracciare nuovi propositi per il 2017 appena iniziato.