statistiche accessi

x

Calcio a 5, Serie D: Pesaresi bussa due volte, il Ciarnin stende la capolista Candia

3' di lettura Senigallia 17/12/2016 - Si chiude nel migliore dei modi un 2016 ricco di soddisfazioni per l'ASD Ciarnin; venerdi sera i ragazzi di Valenti hanno avuto la meglio sulla capolista Candia Baraccola Aspio, rilanciandosi prepotentemente in chiave promozione e riducendo le distanze dalla vetta ad appena 2 punti.

La gara è inizialmente molto tattica, i gialloblu pressano alto fin da subito provando a mettere in difficoltà gli ospiti nell'uscita col pallone, il Candia però è ben disposto in campo e regge l'urto dei padroni di casa. Le migliori occasioni nella prima frazione sono comunque per il Ciarnin, con gli inserimenti sul secondo palo di Valenti e Stefano Lucertini che fanno gridare al gol, ma a passare in vantaggio al sono i biancoblu anconetani, che chiudono avanti il primo tempo alla rete di Gigli, abile a sfruttare un'errata disposizione difensiva dei gialloblu sugli sviluppi di un calcio di punizione. 1-0 dopo i primi 30' dunque, nonostante un predominio territoriale netto da parte del Ciarnin che la squadra non è riuscito a tradurre in gol.

Nella ripresa l'inerzia della partita cambia repentinamente, buona parte del merito va al bomber Andrea Pesaresi, che sale in cattedra nel giro di una manciata di minuti: prima è abile a ribadire in gol la sua stessa conclusione a rete, che la difesa respinge sui suoi piedi, poi firma il sorpasso ricevendo in area direttamente su rilancio di Bartolucci, stoppando magistralmente col petto e concludendo in girata accarezzando la palla quel tanto che basta per beffare l'estremo difensore ospite. La doppietta d'autore del numero 7 stordisce il Candia che si disunisce nel timido tentativo di gettarsi in avanti per ribaltare il risultato, ad avere le occasioni migliori però è il Ciarnin, che sfiora due volte il 3-1 con le conclusioni di Latini e ancora Pesaresi che finiscono a lato di pochissimo. A 5' dalla fine gli ospiti giocano la carta del portiere di movimento, ma la retroguardia retta da Bolognesi, granitico nonostante i problemi fisici, e Romanucci, abile nel limitare il talento del Candia Mariani (giusto un tiro in porta pericoloso, sul quale Bartolucci è superlativo), regge senza troppi patemi e il Ciarnin può festeggiare il sesto risultato utile consecutivo, quinta vittoria nelle ultime 6 gare..

Queste le dichiarazioni del mister a fine partita: "Prestazione da squadra che sta pian piano iniziando a maturare. Vincere due partite consecutive di un gol, sapendo soffrire, è sintomo di squadra matura e compatta. Ieri era una partita difficile, perché era delicata in chiave classifica. Sapevamo di incontrare una squadra estremamente in fiducia e quindi molto difficile da affrontare. In effetti è stato cosi, squadra organizzata e ben messa in campo,ci ha concesso davvero poco. Il Candia ha vinto quasi tutte le partite,anche in campi difficili,e questo dimostra il peso e l'importanza di questa vittoria. In chiave classifica poi vale ancora di più. In caso di sconfitta ci saremmo trovati ad 8 punti dal primo posto, anche se ci aspettano altre 17 partite se non sbaglio. Poi c è la componente morale/fiducia, loro vincendo ne avrebbero presa ulteriore. Per quanto riguarda noi invece,arriviamo alla sosta a meno 2 dalla vetta, in grande salute e con la consapevolezza di essere li a giocarcela. Vedremo se ci piacerà giocare,io credo di sì".

Finisce dunque 2-1 il big match dell'11^ giornata di Serie D, l'ultima prima della sosta natalizia: il Ciarnin chiude il 2016 al quarto posto alla pari con l'Anconitana, a -2 dal Candia che resta capolista e dietro a Palombina e Montemarciano, con quest'ultima che deve ancora scontare il turno di riposo. La ripresa del campionato è fissata per sabato 7 gennaio, quando i ragazzi di Valenti faranno visita all'Anconitana, altro big match che dirà molto sulle ambizioni di promozione di entrambe le squadre.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2016 alle 13:00 sul giornale del 19 dicembre 2016 - 994 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio a 5, ciarnin di senigallia, A.S.D. Ciarnin

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aEKv