comunicato stampa
San Lorenzo in Campo: gli sbandieratori del “Combusta Revixi” di Corinaldo a “Gustando il Natale”


Dopo il successo dell’anno scorso sono attesi un centinaio di partecipanti da tutta la provincia pesarese e non solo. Ad organizzare la simpatica iniziativa l’Amministrazione comunale, in collaborazione con Montanari, che crede fortemente nel cicloturismo. Obiettivo valorizzare il territorio e le sue eccellenze. Alessandro farà da guida tra suggestivi sentieri, cantine, produttori e scorci meravigliosi per una mattinata in mezzo alla natura, per una immersione tra suoni, colori e profumi. Sarà l’occasione per far conoscere i prodotti tipici locali, godere dell’affascinante paesaggio e divertirsi. Il ritrovo alle ore 9 in piazza Verdi. Al termine pranzo insieme (prenotazione obbligatoria). Vieni vestito con il cappello da Babbo Natale! Informazioni e adesioni: Alessandro (339.4966286). E nel pomeriggio i bambini saranno protagonisti di una caccia al tesoro in bicicletta (o a piedi) alla ricerca di Babbo Natale. Fin dalla mattina apriranno i mercatini natalizi nel centro storico.
Per tutta la giornata: musica, animazione, la casa di Babbo Natale, cantastorie, l’esibizione del Coro Jubilate sotto l’albero, lo spettacolo “Francesco, uomo d’Assisi” con gli sbandieratori del gruppo storico “Combusta Revixi” di Corinaldo, Babbo Natale a cavallo. Spazio anche alla solidarietà.
Arriverà a San Lorenzo in Campo un pullman da Muccia, paese colpito dal terremoto, con tanti bambini per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, grazie a una bella iniziativa di solidarietà portata avanti dalla Pro Loco. L’Avis devolverà il ricavato della giornata alle popolazioni terremotate. E nel cuore del paese, nei pressi della fontana e della Pieve, quest’anno si potrà ammirare il meraviglioso presepe realizzato dalla parrocchia che rende ancor più suggestivo il centro storico. Durante la giornata sarà possibile visitare il teatro, il museo e le chiese laurentine.
La terza edizione di “Gustando il Natale” è organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco, Avis, San Vito Giovani, oratorio “L’Aquilone”, Auser, associazione pensionati, coro Jubilate, Dentro il Sorriso ONLUS. La manifestazione, per la prima volta, è una delle tappe de “Il Natale che non ti aspetti”, il ricco e variegato calendario di iniziative natalizie promosso dal Comitato UNPLI della Provincia di Pesaro-Urbino.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aEFX