contatore accessi

x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Montemarciano: armonie natalizie, la magia del Natale arriva a teatro

1' di lettura
730
dal Comune di Montemarciano
www.comune.montemarciano.ancona.it

Tornano al Teatro Alfieri gli eventi musicali delle feste. Domenica 18 dicembre, alle ore 17.45, gli allievi della Scuola di Musica “Luigi Fratesi” – che il prossimo anno festeggia il 200° anniversario di attività – attiva presso la Banda Musicale “Gastone Greganti” propongono il loro spettacolo natalizio dal titolo “Dolci Note”.

Sul palco tanti giovani e giovanissimi che si proporranno sia in organico completo nella collaudata “junior band” che in formazioni più ristrette, come duo e trio: inoltre vi saranno esibizioni canore con il gruppo della “Lieta Novella” che ogni anno porta gioia, allegria e spirito natalizio in numerose Case di Riposo del circondario. Venerdì 23 dicembre, con inizio alle ore 21.15, l’appuntamento è con il tradizionale Concerto di Natale, giunto alla XXIII edizione. Ad esibirsi saranno come sempre la Banda Musicale “Gastone Greganti” diretta dal Maestro Fabrizio Bosi e la Corale “San Cassiano” diretta dalla Maestra Maria Beatrice Calai.

Nel corso della serata, che sarà presentata dal giornalista e volto noto della televisione Andrea Carloni, verranno proposti dei suggestivi interventi di danza: la scena sarà infatti occupata dai ballerini Daniela Serrani e Ivan Ridolfi, che doneranno un tocco di fascino, eleganza e sensualità ad un collaudato copione. L’organizzazione dei due eventi musicali, riuniti nell’unico contenitore dal titolo “Armonie Natalizie”, è a cura delle due citate associazioni e del Comune di Montemarciano, Assessorato alla Cultura: info 0719163327 (Comune di Montemarciano, Ufficio Cultura).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2016 alle 14:16 sul giornale del 16 dicembre 2016 - 730 letture