statistiche accessi

Piazza Garibaldi: A.A.A. eventi natalizi cercasi. La "palla" passa alla Diocesi

piazza garibaldi 1' di lettura Senigallia 11/12/2016 - Piazza Garibaldi rinnovata e restituita ai senigalliesi. Questo per il 2016 può bastare. Almeno per il Comune che per il Natale ormai alle porte non ha predisposto iniziative mirate per calare la piazza del Duomo nel pieno clima natalizio.

Addobbare adeguatamente la piazza e pensare all'allestimento di un albero avrebbe comportato una spesa di almento 100 mila euro. Risorse in questo momento non a disposizione dell'Amministrizione. Ma non solo. C'è anche un problema logistico legato alla presenza degli ambulanti del mercato settimanale. Di qui la decisione, almeno per quest'anno, di non investire in piazza Garibaldi.

La palla ora passa alla Diocesi che potrebbe contribuire all'abbellimento della piazza. La curia sta pensando ad organizzare alcuni eventi natalizi, naturalmente a carattere religioso, proprio in piazza Garibaldi. In pole si sarebbe la celebrazione di una messa solenne, magari proprio quella di Natale, e altre iniziative a scopo benefico dopo l'eliminazione, ormai da due anni, del cenone della solidarietà che si teneva in piazza Simoncelli.






Questo è un articolo pubblicato il 11-12-2016 alle 19:38 sul giornale del 12 dicembre 2016 - 3517 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aEwR