comunicato stampa
Volley: l'Esino Volley battuto in casa dalla capolista Castelbellino


Le ragazze di Persico disputano una buona partita e per due set, il primo ed il terzo, giocano alla pari; purtroppo di questi due né portano a casa solo uno mentre negli altri la supremazia ospite è evidente. Parte forte Castelbellino che vola sul 2-6, poi con Vignoli al servizio le locali rientrano e passano a condurre 9-6. la partita è bella ed equilibrata (16-16) , poi le ragazze di Fusco operano quello che sembra il break decisivo (20-23) ma le esine non mollano, annullano due palle set e chiudono 27-25.
Lo svantaggio non crea turbamenti alle ospiti, che infatti reagiscono subito dominando senza eccessivi problemi il secondo parziale. Dopo il massimo vantaggio di 11-20 il tentativo di rimonta dell'Esino (19-22) viene gestito senza grandi affanni. Il terzo risulta essere il set decisivo, le ragazze di casa ritrovano la grinta e la determinazione del primo e pur dovendo sempre inseguire non mollano mai la presa, annullano anche in questo caso due set point ma l'allungo decisivo è di Castelbellino che chiude 27-25 si porta a condurre 2-1 e praticamente ha via libera verso la conquista dei tre punti.
Nel quarto infatti non c'è storia con Cerioni e compagne sempre in controllo fino all'inevitabile 18-25 finale. E' stata comunque una bella partita, disputata di fronte a circa 250 persone che alla fine hanno calorosamente applaudito le due squadre.
Migliori 6: Capponi Verdacchi Pieralisi Cerioni Bianchi Gabrielloni.
Il tabellino
Esino Volley-Termoforgia Moviter Castelbellino 1-3
Esino:Tabossi Ridoni Mancinelli Leonardi Palazzi Rossi Bianchi Chiappa Vignoli Iannolo Marconi Gabbrielloni (L1) Agostinelli(L2) All. Persico
Castelbellino: Capponi Cerioni La Padula Lombardi Pieralisi Principi Quintabà Simoni Stecconi Verdacchi Giombetti (L1) All.Fusco
Parziali 27-25 20-25 25-27 18-25
Arbitri Disnani-Santoniccolo

SHORT LINK:
https://vivere.me/aEgW