x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > SPORT

comunicato stampa
Volley: l'Esino Volley battuto in casa dalla capolista Castelbellino

2' di lettura
479

Da Asd Esino Volley


Pronostico rispettato al PalaMenotti di Montemarciano dove l'Esino subisce la prima sconfitta interna della stagione ad opera della capolista Castelbellino.

Le ragazze di Persico disputano una buona partita e per due set, il primo ed il terzo, giocano alla pari; purtroppo di questi due né portano a casa solo uno mentre negli altri la supremazia ospite è evidente. Parte forte Castelbellino che vola sul 2-6, poi con Vignoli al servizio le locali rientrano e passano a condurre 9-6. la partita è bella ed equilibrata (16-16) , poi le ragazze di Fusco operano quello che sembra il break decisivo (20-23) ma le esine non mollano, annullano due palle set e chiudono 27-25.

Lo svantaggio non crea turbamenti alle ospiti, che infatti reagiscono subito dominando senza eccessivi problemi il secondo parziale. Dopo il massimo vantaggio di 11-20 il tentativo di rimonta dell'Esino (19-22) viene gestito senza grandi affanni. Il terzo risulta essere il set decisivo, le ragazze di casa ritrovano la grinta e la determinazione del primo e pur dovendo sempre inseguire non mollano mai la presa, annullano anche in questo caso due set point ma l'allungo decisivo è di Castelbellino che chiude 27-25 si porta a condurre 2-1 e praticamente ha via libera verso la conquista dei tre punti.

Nel quarto infatti non c'è storia con Cerioni e compagne sempre in controllo fino all'inevitabile 18-25 finale. E' stata comunque una bella partita, disputata di fronte a circa 250 persone che alla fine hanno calorosamente applaudito le due squadre.

Migliori 6: Capponi Verdacchi Pieralisi Cerioni Bianchi Gabrielloni.

Il tabellino

Esino Volley-Termoforgia Moviter Castelbellino 1-3

Esino:Tabossi Ridoni Mancinelli Leonardi Palazzi Rossi Bianchi Chiappa Vignoli Iannolo Marconi Gabbrielloni (L1) Agostinelli(L2) All. Persico

Castelbellino: Capponi Cerioni La Padula Lombardi Pieralisi Principi Quintabà Simoni Stecconi Verdacchi Giombetti (L1) All.Fusco

Parziali 27-25 20-25 25-27 18-25

Arbitri Disnani-Santoniccolo