x

SEI IN > VIVERE SENIGALLIA > POLITICA

articolo
Parcheggiatori abusivi: Lega Nord, "Il sindaco non ha rispettato le promesse di controlli fatte un anno fa"

2' di lettura
1624

di Sara Santini
senigallia@vivere.it


Sembra non trovare soluzione a Senigallia la questione dei parcheggiatori abusivi. Sembrava esserci un accordo tra maggioranza e opposizione nel dicembre 2015, con la previsione di un maggiore controllo degli abusivi nei parcheggi e invece la situazione non sarebbe cambiata.

“Il sindaco Mangialardi ci disse che dal giorno successivo alla delibera del consiglio non ci sarebbero più stati abusivi all’ospedale e dopo un anno la situazione è ancora la stessa, o forse peggiorata, considerando che ci sono accattoni che chiedono soldi anche fuori dai bar o negozi del centro”- ha affermato Daniele Messersì , capogruppo della Lega Nord – “Si trattava di un accordo ragionevole e ci siamo fidati della maggioranza, ma i controlli non sono mai avvenuti”, ha aggiunto.

“Chi da i soldi non lo fa per scelta, ma per paura, e sono soprattutto donne e anziani quelli presi di mira dalle richieste” - ha detto Michela Silvestrini“Il fenomeno poi si intensifica sotto le feste natalizie”. “L’appello a tutti i cittadini è di denunciare quanto accade con la speranza che le forze dell'ordine intervengano” ha detto di nuovo Messersì.

Altra situazione calda in questi giorni è quella relativa all’ispezione del ministero al Comune di Senigallia. “Il dubbio che viene, alla luce di quanto emerso gli ultimi giorni, è che il referendum sulla fusione con Morro d’Alba e i 2 milioni di euro promessi in caso di sì per il comune, dovessero servire per sistemare alcune delle questioni poco chiare emerse dagli accertamenti - ha aggiunto Messersì – Chiediamo trasparenza nell’agire all’amministrazione”. “Siamo disposti a collaborare con le opposizioni, anche con la lista civica di Sartini che si sta già muovendo per fare chiarezza e andare a fondo sulle questioni” -ha affermato Davide Da Ros.