NeTaTwOrK. I seminari di approfondimento. Lo Stile e l’Accoglienza

22/11/2016 - Dal Giugno di quest’anno abbiamo cercato di vivacizzare il dibattito sulle reti turistiche, ospitando in questa rubrica i pareri di alcuni esperti ed operatori, espressione della comunità economica, culturale e sociale locale. Visto l’interesse e il coinvolgimento per l’argomento, abbiamo allora messo a punto una serie di seminari di approfondimento tenuti da esperti di vari settori di cui oggi presentiamo il primo.

La Formazione degli Operatori delle Piccole Strutture Ricettive

Il Seminario della durata di 8 ore si propone di sviluppare alcune abilità che vanno dalla necessità di promuoversi partendo da quella che è la propria ‘proposta di valore’, ove la tradizione si sposa con l’innovazione e la personalizzazione, all’importanza unanimemente riconosciuta del “fare rete” con altre attività al fine di generare, nella gestione delle strutture, un plus che le valorizzi ed integri maggiormente in seno alla destinazione turistica a cui appartengono. La questione dell’accoglienza, pertanto, intesa in senso lato e trasversale, diventa un passaggio obbligato nella costruzione di un modello di ospitalità orientato al successo e alla reciproca gratificazione delle parti.

I temi trattati riguardano la gestione della comunicazione con l’ospite in tutte le diverse fasi del contatto; la veicolazione della ‘proposta di valore’ e la definizione dello stile dell’ospitalità; l’orientamento sul territorio e la costruzione della rete attraverso la collaborazione con gli altri operatori e gli IAT locali.

Il seminario si rivolge ai Titolari di B&B, Agriturismi, Appartamenti Vacanze, Country House che già svolgono l’attività, a coloro che intendono avviarla, e a quelli che stanno pensando di chiuderla ma vorrebbero ripensarci.

Il seminario, che si terrà sabato 18 febbario 2017, dalle 9.00 alle 18.00, sarà tenuto dalla Dott.ssa Luana Montesi, esperta in Hospitality Management e titolare di B&B.

La sede del seminario sarà comunicata più avanti mentre è necessario iscriversi compilando il Form che si trova nel Catalogo al link: http://bit.ly/Seminari2017, specificando a quale seminario si vuole partecipare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2016 alle 11:30 sul giornale del 23 novembre 2016 - 807 letture

In questo articolo si parla di alberto di capua e piace a alk

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aDLH

Leggi gli altri articoli della rubrica NeT aT wOrK